Btp Valore ottobre 2023, al via l'emissione del nuovo titolo di Stato

Al via da oggi 2 ottobre 2023 e fino al 6 ottobre (salvo chiusura anticipata non prima del 4 ottobre) il collocamento del secondo bt Valore, il titolo di Stato rivolto ai risparmiatori privati. Vediamo qual è il rendimento netto per sapere se conviene il BTP valore che nella sua prima emissione di giugno raggiunse il record di 18 miliardi di sottoscrizioni. A chi conviene Come per la precedente emissione, il BTP Valore potrà essere acquistato esclusivamente dai piccoli risparmiatori attraverso il proprio home banking, se abilitato alle funzioni di trading online, o rivolgendosi al proprio referente in banca o all’ufficio postale presso cui si possiede un conto corrente con il conto deposito titoli. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altri giornali

Non è un buon periodo per le famiglie, che stanno patendo da almeno un anno e mezzo a questa parte gli effetti dell’alta inflazione. Negli Stati Uniti, i T-bill a 12 mesi offrono il 5,50%, ai massimi da inizio millennio. (InvestireOggi.it)

La serie dei tassi cedolari minimi garantiti è 4,10% per il primo, secondo e terzo anno; 4,50% per il quarto e quinto anno. (Milano Finanza)

Il tasso cedolare minimo garantito per la seconda emissione è del 4,10% per i primi tre anni e del 4,50% per il quarto e quinto anno. Al termine del collocamento, infatti, verranno annunciati i tassi cedolari definitivi che potranno essere confermati o rivisti, ma solo al rialzo, in base alle condizioni di mercato di venerdì. (Il Faro online)

La novità di questa nuova emissione del BTP Valore è che, per la prima volta con un titolo di Stato, i risparmiatori riceveranno cedole trimestrali che saranno calcolate sulla base di tassi prefissati e crescenti nel tempo (il cosiddetto meccanismo step-up). (TG Poste)

Prende il via oggi il collocamento del BTP Valore, il nuovo titolo del Tesoro, a 5 anni, riservato alla clientela retail (risparmiatori), che offre rendimenti interessanti ed un premio fedeltà per chi sottoscrive il titolo all'emissione. (QuiFinanza)

Si allarga l’offerta dei titoli di Stato con l’arrivo del BTp Valore in sottoscrizione la prossima settimana. il collocamento inizia lunedì 2 ottobre e termina venerdì 6 alle ore 13. BTp Valore: cosa fare? 02 ottobre 2023 (Il Sole 24 ORE)