Infarto in campo, muore un giovane giocatore - L'Unione Sarda.it

Tragedia nel pomeriggio di ieri nel Mantovano.

Immediati i soccorsi: sua sorella, presidente della squadra del Quingentole, ha usato i defibrillatore e i sanitari hanno poi praticato al 27enne un lungo massaggio cardiaco.

Probabilmente è stato colpito da un infarto che non gli ha lasciato scampo

Mentre era in corso una partita di calcio amatoriale sul campo del Casalpoglio, una frazione di Castel Goffredo, un giocatore ha avuto un malore e si è accasciato privo di sensi. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

LEGGI ANCHE Dimitri Roveri, morto il 28enne calciatore e capitano del Quingentole dopo un infarto in campo a Mantova. Il ricordo degli amici «La persona perfetta non esiste. La compagna Sara Malaguti aspetta un bimbo che nascerà tra quattro mesi. (Corriere Milano)

Malore in campo: muore a 27 anni durante un match di calcio. Sarebbe diventato padre a settembre. Di: Redazione Sardegna Live. Un calciatore dilettante di 27 anni è morto dopo essere stato colpito da un arresto cardiocircolatorio nel pomeriggio di ieri, sabato 7 maggio, durante una partita amatoriale sul campo del Casalpoglio, frazione di Castel Goffredo, nel Mantovano. (Sardegna Live)

E tu, caro Dimitri, resterai per sempre nel cuore di tutta la nostra comunità" il giovane Dimitri Roveri perde la vita su un campo da calcio a causa di un malore davanti agli occhi dei genitori e della sorella in tribuna. (Eurosport IT)

Avevano appena saputo che sarebbero diventati genitori di un maschietto; non avevano ancora deciso il nome ma avevano deciso che il loro futuro sarebbe stato insieme. Sarebbero diventati ancora di più una famiglia e quel bambino ne sarebbe stato il sigillo. (La Gazzetta di Modena)

Una bella famiglia, un bimbo in arrivo, il lavoro che amava e lo sport, il calcio, che praticava da capitano del Quingentole, nel Mantovano. Il giovane è arrivato, infatti, ancora in vita all'ospedale milanese, dove i chirurghi hanno tentato un intervento, ma neppure questo è servito (La voce di Rovigo)

I “fluminensi” di Mantova sognavano la vittoria della Open League Uisp, guidati dal loro capitano Dimitri Roveri. A cura di Enrico Spaccini. Dimitri Roveri, 28 anni (foto di Quingentole). Mancavano 20 minuti al fischio finale della partita contro il Casalpoglio (Fanpage.it)