Sanità, l’attacco di Mannino (Cgil): “Si parla spudoratamente di poltrone”
Le parole del segretario generale della Cgil Sicilia e di Giambona (Pd) PALERMO – “La sanità siciliana è al centro di un continuo ciclone che rimescola le carte del potere, in uno scacchiere in cui il diritto alla salute dei cittadini è l’ultimo dei pensieri dei protagonisti di questa girandola. Quando si comincerà a parlare di piano sanitario e degli interventi necessari per rimettere in sesto la sanità pubblica?”. (Livesicilia.it)
Su altri media
I vertici nominati a Catania Nominati, finalmente, i cinque vertici di Asp e aziende ospedaliere catanesi in sospeso. (BlogSicilia.it)
«Le nomine – ha ribadito lo stesso Schifani - che vanno effettuate tra soggetti di acclarata competenza e professionalità, sono competenza esclusiva dei manager, nell'ambito dell'autonomia e delle prerogative assegnate loro dalla legge. (Giornale di Sicilia)
Domenico Cipolla e Vincenzo Barone, sono rispettivamente i nuovi direttori sanitario e amministrativo dell’Arnas Civico di Palermo. Le due nomine sono state formalizzate questa mattina dal direttore generale Walter Messina. (ilSicilia.it)
CATANIA – La partita a scacchi per le nomine della sanità rimescola le carte nel centrodestra e pare che arrivi un messaggio chiaro al gruppo Lombardo-Miccichè. I retroscena, i nomi e cosa bisogna aspettarsi (Livesicilia.it)
Quando si comincerà a parlare di piano sanitario e degli interventi necessari per rimettere in sesto la sanità pubblica?». Lo dice il segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino, a proposito della vicenda delle nomine nella sanità. (Giornale di Sicilia)
Ci sono tante questioni aperte come lo smaltimento delle liste d’attesa e l’eliminazione del precariato con le stabilizzazioni che non possono essere più rinviate. (Giornale L'Ora)