Bari, Vasco attacca Salvini: «Basta poco per essere ignoranti come lui...»

«Basta essere solo un po' ignoranti, come Salvini eh». Sulle note di "Basta poco", Vasco Rossi si è lasciato andare a una critica nei confronti del leader della Lega e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, cambiando il suo testo e rendendolo indirettamente "protagonista". «Basta poco per essere intolleranti, ditelo a Salvini». Una "variazione" che il cantante ha portato sia sul palcoscenico di San Siro sia sul palco dello stadio San Nicola (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Vasco Rossi torna a lanciare frecciate alla politica dal palco dei suoi live (tutti sold out). Sia durante lo show di Milano a San Siro (qui il racconto), sia durante quelli successivi e infine nel gran finale di Bari del 30 giugno, il rocker di Zocca ha citato il ministro Matteo Salvini in alcuni passi del suo brano “Basta poco”: “Basta poco, basta esser solo un po’ ignoranti…”. (Il Fatto Quotidiano)

Sul palco però il cantante devia dal testo tradizionale e aggiunge: «Ditelo a Salvini», e poi prosegue «basta poco, basta esser solo un po’ ignoranti». Anche durante l’ultima tappa pugliese del suo tour Vasco Rossi ha riservato un pensiero al leader della Lega Matteo Salvini sulle note di uno dei suoi celebri brani. (Open)

E l'ultima, invece, tra il pubblico era presente il rapper Salmo, che aveva cantato a Bari per il Locus Festival proprio la sera precedente. Oltre due ore e mezzo di spettacolo a serata. (quotidianodipuglia.it)

Vasco Rossi attacca Salvini durante il concerto: "Per essere intolleranti basta esser solo un po' ignoranti. Come lui"

Da Milano a Bari: Vasco Rossi chiude nella capitale pugliese la sua tournée attaccando ancora Matteo Salvini, definendolo «intollerante e ignorante». Il rocker ha chiuso il suo Kom Tour 2024 allo stadio San Nicola di Bari (tornerà mnel 2025 con nuovi concerti) dove ancora una volta non ha usato mezzi termini parlando del vice premier leghista e dei potenti della Terra. (Corriere della Sera)

Sulle note di 'Basta poco': "Basta poco per essere intolleranti, ditelo a Salvini - è stata la prima variazione sul tema del Komandante - Basta poco, basta esser solo un po’ ignoranti, come Salvini”, la seconda. (La Repubblica)

Durante il concerto al San Nicola di Bari, Vasco Rossi, ha criticato apertamente il leader della Lega sulle note di Basta poco, pezzo del 2008: "Basta poco per essere intolleranti, ditelo a Salvini", è stata la prima variazione sul tema di Blasco. (La Stampa)