Fiat 500 a Mirafiori anche dopo il 2032
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Gruppo Stellantis ha annunciato buone notizie per la Fiat 500, confermando un piano a lungo termine per l’Italia e per lo stabilimento di Mirafiori a Torino. Jean-Philippe Imparato, responsabile per l’Enlarged Europe, ha rassicurato che la Fiat 500 sarà prodotta a Mirafiori anche oltre il 2032, assicurando così un futuro stabile per il celebre modello. Fiat 500 continuerà ad essere prodotta a Mirafiori anche dopo il 2032 secondo Imparato Nel frattempo, si attende il lancio della nuova 500 ibrida entro la fine del 2024, una versione basata sulla piattaforma elettrica attuale. (ClubAlfa.it)
Ne parlano anche altre fonti
La strategicità del sito produttivo Stellantis di Melfi, le prospettive di rilancio dello stabilimento e lo stato di salute dell’indotto sono stati i temi centrali del colloquio telefonico odierno tra il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. (vulturenews.net)
Anche a dicembre le vendite di vetture non corrono e chiudere l’anno con un segno negativo rispetto al 2023 appare una possibilità sempre più concreta. Le acque restano molto agitate nel settore dell’auto. (ilmessaggero.it)
"Accolgo con favore le notizie positive che giungono da Roma dopo la riunione di oggi presso il Ministero dello Sviluppo Economico in merito alla vertenza Stellantis e al suo indotto... (Virgilio)
Ne è convinto Jean-Philippe Imparato, già al vertice di Alfa Romeo e da alcune settimane Chief Operating Officer Enlarged Europe, che ha deciso di rilanciare il ruolo dell’Italia per Stellantis che, dalla sua viva voce, sarà al "centro della strategia di Stellantis". (QuiFinanza)
Non intendo commentarli, ma voglio trasferire lo spirito di questi cambiamenti: e quindi dove siamo e dove andiamo». A dieci giorni dalle dimissioni dell’ex Ceo Carlos Tavares, il capo Europa di Stellantis Jean- Philippe Imparato ha inviato a tutti gli impiegati, quadri e dirigenti, un video messaggio per spiegare la nuova rotta del gruppo presieduto da John Elkann. (Corriere della Sera)
Fonte: Ufficio Stampa Fiat La nuova Fiat 500 nascerà a Mirafiori Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. (Virgilio)