Fiat 500 a Mirafiori anche dopo il 2032
Il Gruppo Stellantis ha annunciato buone notizie per la Fiat 500, confermando un piano a lungo termine per l’Italia e per lo stabilimento di Mirafiori a Torino. Jean-Philippe Imparato, responsabile per l’Enlarged Europe, ha rassicurato che la Fiat 500 sarà prodotta a Mirafiori anche oltre il 2032, assicurando così un futuro stabile per il celebre modello. Fiat 500 continuerà ad essere prodotta a Mirafiori anche dopo il 2032 secondo Imparato Nel frattempo, si attende il lancio della nuova 500 ibrida entro la fine del 2024, una versione basata sulla piattaforma elettrica attuale. (ClubAlfa.it)
Ne parlano anche altre fonti
Tra immatricolazioni in calo, produzione ridotta, lavoratori in cassa integrazione e un ceo dimissionario, il gruppo Stellantis affronta in queste settimane il periodo più buio di tutta la sua storia. Per andare avanti e rilanciarsi è necessario tirare una linea e impostare un nuovo piano di sviluppo che possa permettere di allontanare le crisi e delineare i nuovi obiettivi. (QuiFinanza)
Le acque restano molto agitate nel settore dell’auto. Anche a dicembre le vendite di vetture non corrono e chiudere l’anno con un segno negativo rispetto al 2023 appare una possibilità sempre più concreta. (ilmessaggero.it)
La strategicità del sito produttivo Stellantis di Melfi, le prospettive di rilancio dello stabilimento e lo stato di salute dell’indotto lucano sono stati i temi centrali del colloquio telefonico odierno tra il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. (mimit.gov.it)