Truffe: come fanno gli hacker a bucare i conti online

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mr. Informatico ECONOMIA

Truffe: come fanno gli hacker a bucare i conti online. Andiamo a scoprire come difenderci da una minaccia costante che può mettere a rischio i nostri risparmi. Un delle minacce più pericolose dalle quali bisogna difendersi oggi è quella relativa ai conti correnti online. Oggi infatti compiamo una serie di azioni sul web che possono mettere a rischio la nostra sicurezza senza che ce ne possiamo rendere conto anche semplicemente navigando in rete. (Mr. Informatico)

La notizia riportata su altri giornali

Sebbene il numero di casi sia in leg… MILANO – Le frodi creditizie continuano a colpire i cittadini italiani e in particolare quelle legate al furto di identità. (la Repubblica)

I conti correnti ancora oggi, nel 2024, sono spesso vittime di truffe sempre più complesse e difficili da evitare. Vediamo insieme cosa possiamo fare per combattere questo fenomeno. Necessaria più attenzione ai conti correnti (FinanzaLive)

Diminuiscono leggermente le frodi, scende l'interesse dei truffatori per le carte di credito, ma aumentano di parecchio le cifre rubate sui conti degli italiani. La fotografia scattata dall'Osservatorio CRIF – Mister Credit sulle Frodi Creditizie relative all’intero 2023 non lascia scampo. (QuiFinanza)

Come avvengono le truffe È stato pubblicato il Rapporto dell’Osservatorio Crif (Centrale rischi intermediazione creditizia) in merito alle truffe creditizie avvenute nel 2023. Nei primi posti troviamo la Puglia, con circa 3mila casi di conti correnti svuotati, con un danno stimato in oltre 13 milioni di euro. (Virgilio Notizie)

In Italia si sono verificate diverse truffe creditizie che minacciano i clienti e le banche: solo in Puglia, nell’ultimo anno, i casi di frodi basate sul furto d’identità hanno superato quota 13.000. Frodi finanziare in Italia: scatta l’allarme (inItalia)

I malviventi utilizzano numerose tecniche che hanno portato, come bottino complessivo nel 2023, ben 151 milioni di euro con un aumento del 14,5% rispetto all'anno precedente. La tecnologia porte con sé numerosi vantaggi e privilegi ma il rovescio della medaglia è rappresentato dalle truffe telematiche che possono letteralmente svuotare i conti correnti dei malcapitati con sistemi che sono sempre più sofisticati. (il Giornale)