Bove in ospedale per le aritmie: test programmati ad Ancona

Edoardo Bove, il centrocampista della Fiorentina vittima di un arresto cardiaco nella partita a Firenze contro l’Inter (1° dicembre), è ricoverato da giovedì 20 marzo all’Ospedale Torrette di Ancona. Il giocatore effettuerà una serie di test: con gli esiti si capiranno meglio le condizioni di Bove dopo l’impianto del defibrillatore. In sostanza, secondo quanto riporta il Corriere Adriatico, il centrocampista vuole capire se la sua cardiopatia sia strutturale o meno. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Il ricovero, i momenti di terrore, l’impianto del defibrillatore sottocutaneo che, al momento, ne impedisce il ritorno in campo in serie A e anche il regolare svolgi… (la Repubblica)
E' l'aggiornamento fornito dalla Fiorentina in una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito Web. Paolo Zeppilli, consulente del giocatore. (Fcinternews.it)
Poteva andare ovunque ma Edoardo Bove, la giovane stella della Fiorentina, ha scelto Ancona per iniziare a scrivere il suo futuro agonistico. E proprio dal responso della Clinica di Cardiologia e Aritmologia di Torrette dipenderà il verdetto finale: potrà tornare a giocare oppure no? Gli esami «Ieri (giovedì per chi legge, ndr) abbiamo effettuato degli esami di tipo invasivo ma ora dobbiamo aspettare un paio di settimane per gli esiti» spiega Dello Russo, che dirige il reparto che ha già trattato - tra gli altri - sportivi del calibro del ciclista Sagan. (corriereadriatico.it)

Una settimana fa al “Basement”, il salotto web più popolare di questa epoca, di fronte a un conduttore che sottopelle ha lo stesso apparecchio salvavita, Edoardo Bove si è aperto come mai prima: "Ho paura di scoprire chi sono senza il calcio... (La Gazzetta dello Sport)
Una settimana fa al "Basement", il salotto web più popolare di questa epoca, di fronte a un conduttore che sottopelle ha lo stesso apparecchio salvavita, Edoardo Bove si è aperto come mai prima: "Ho paura di scoprire chi sono senza il calcio... (ForzaRoma.info)
Quella di Ancona, sarà una tappa fondamentale per il futuro di Edoardo Bove. Da mercoledì, Bove è ricoverato all'ospedale Torrette di Ancona, nel reparto di cardiologia e aritmologia, sotto la supervisione del professor Antonio Dello Russo, insieme al consulente privato, il professor Paolo Zeppilli. (Viola News)