Avvistamenti e voci: il fantasma di Grillo sulla kermesse 5 Stelle
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il protagonista della vigilia è il convitato di pietra. Il nome di Beppe Grillo risuona di bocca in bocca tra i Cinque Stelle a poche ore dall’apertura della Costituente al Palazzo dei congressi dell’Eur. Il garante diventa come uno spettro per i contiani. Si moltiplicano avvistamenti e sospetti. «È stato visto giovedì a una convention di imprenditori legati al mondo dell’idraulica». «È in un hotel di Roma Nord». (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Ma non tutti. Chi sta con il presidente del Movimento A fronte di una netta maggioranza che sostiene il presidente e auspica che alla guida del Movimento resti lui, c’è … (La Stampa)
Io non so se verrà. Roma, 23 nov. (Agenzia askanews)
ufficialmente a fine agosto dal presidente Giuseppe Conte. Dalle ore 10 di giovedì fino alle ore 15 di domenica 24 novembre, quasi 90 mila iscritti al partito potranno esprimersi online su 40 quesiti riguardanti vari argomenti, dalla struttura interna alle priorità politiche ai temi su cui dovrà puntare il movimento nei prossimi anni. (Pagella Politica)
Chi parteciperà potrà votare “per contribuire a importanti decisioni che riguardano il futuro del MoVimento 5 Stelle e i nuovi e strategici obiettivi che serviranno a rilanciare la nostra azione politica”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La fase costituente del Movimento 5 Stelle entra nel vivo e la resa dei conti si fa sempre più vicina. E il terrore delle dimissioni di Giuseppe Conte fa da sfondo. (il Giornale)
Alleanze, collocazione politica, ruolo del leader, poteri del Garante. Dopo il bruciante risultato delle elezioni europee, Giuseppe Conte aveva promesso che avrebbe rimesso in discussione anche i princípi fondanti e intoccabili del Movimento 5 Stelle. (Open)