Pioggia e vento sull’Abruzzo, maltempo in attesa di schiarite
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche oggi l’Abruzzo si è svegliato sotto la pioggia: il maltempo porta smottamenti e allagamenti. Il fiume Pescara esce dagli argini In attesa del lieve miglioramento annunciato, la pioggia continua a cadere incessantemente su molte località dell’Abruzzo. A Pescara il fiume, monitorato attentamente da diverse ore, è uscito dagli argini nella tarda mattinata di oggi. Lo straripamento è definito esondazione lenta e non dovrebbe causare particolari difficoltà. (Rete8)
La notizia riportata su altre testate
La polizia municipale ha chiuso già dalle prime luci del mattino gli accessi ai lungofiume. Dopo i disagi registrati a Chieti e Francavilla, anche a Pescara l'omonimo fiume comincia a superare i margini. (la Repubblica)
"C'è un silenzio che definirei innaturale per le nostre abitudini. Quelli che non siamo riusciti a sistemare sono gli animali che si fanno meno avvicinare da chiunque, tranne che da noi. (ChietiToday)
Via Treste, inondata dal fango, è stata chiusa. Il maltempo, con pioggia battente da questa mattina, sta creando disagi a Chieti in zona Scalo dove polizia locale e Protezione civile comunali sono operative e sono stati chiusi tutti i sottopassi. (Il Centro)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Le forti piogge hanno portato a un innalzamento significativo del fiume, costringendo le autorità a chiudere alcune zone della città per garantire la sicurezza dei cittadini. (AbruzzoLive)
Piogge e temporali sono previsti su Campania, Sicilia, Calabria, Abruzzo, Molise e Puglia, in particolare sui settori tirrenici e adriatici. Meteo, sarà un venerdì complicato in diverse regioni. (leggo.it)