Malore Bove, Mourinho al fianco di Edoardo: lo Special One ha contattato la famiglia del centrocampista
Nelle ultime ore il mondo del calcio si è stretto attorno a Edoardo Bove . Il centrocampista di proprietà della Roma e attualmente in forza alla Fiorentina si è accasciato improvvisamente a terra al minuto 16 della partita contro l' Inter a causa di un malore e ora si trova in ospedale per sottoporsi a ulteriori accertamenti. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del quotidiano, anche José Mourinho , tecnico con cui Bove ha vinto la Conference League , ha contattato i familiari del ragazzo e Riccardo Calafiori (grande amico di Edoardo) per conoscere lo stato di salute del calciatore. (LAROMA24)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tanta paura. Edoardo Bove è crollato in campo durante Fiorentina-Inter. Si è temuto per la sua vita, ora che è in ripresa c’è il dubbio che non possa più tornare a giocare a calcio. Negli ultimi anni sono tanti i giocatori del campionato italiano che hanno avuto problemi del genere. (Gazzetta Sampdoriana)
E' Giovanni Ghini, presidente della Fratellanza Militare, l’associazione di volontariato che domenica si occupava dell’emergenza sanitaria allo stadio per conto della Fiorentina a raccontare a Repubblica i minuti che hanno salvato Edoardo Bove: "Intorno, erano tutti agitati. (Calciomercato.com)
Firenze — Un lungo applauso, i sorrisi, gli occhi lucidi di giocatori e staff. È tarda mattinata quando Edoardo Bove si collega con la sala video del Viola Park, il centro sportivo della Fiorentina per un’altra videochiamata ai compagni, la seconda dopo quella di lunedì. (La Repubblica Firenze.it)
Il ragazzo, spiega La Nazione in edicola stamattina, è già uscito dal reparto di terapia intensiva dove si trovava ricoverato da domenica sera ed è stato traferito in cardiologia, dove resta in osservazione e dove dovrà sottoporsi ad ulteriori esami. (Calciomercato.com)
Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ha parlato a Sportmediaset nel pre-partita della sfida valida per gli ottavi di Coppa Italia e ha annunciato che Bove ha lasciato la terapia intensiva. (Fanpage.it)
Durante l'allenamento ci fu uno scontro di gioco fortuito molto duro: anticipai un mio compagno di testa e lui involontariamente, sullo slancio, mi prese alla tempia in maniera molto violenta. (CalcioNapoli24)