Piene concomitanti di Po e Secchia: timori a San Benedetto. A Borgoforte soglia 3 per il 'colmo' atteso domani sera

Approfondimenti:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. (Mantovauno.it)

La notizia riportata su altri media

Il colmo di piena del Po ha transitato a Piacenza nella prime ore mattutine di oggi con 6,14 metri sopra lo zero idrometrico (livello 2 di criticità, colore arancione) e raggiungerà le sezioni di Cremona e Casalmaggiore nella giornata e nella serata di oggi. (AIPO)

Cremona – Cresce al ritmo di quasi due centimetri all'ora, il Po che tra Cremona e il Cremonese dovrebbe raggiungere il colmo di piena nel primo pomeriggio di oggi, domenica 20 ottobre. (IL GIORNO)

Migliora la situazione nel Mantovano dopo il maltempo di ieri. Da oggi pomeriggio è tornato il sole in tutta la provincia. Le acque dei canali che avevano invaso porzioni di campagna sono in ritirata, ma i fiumi continuano a restare osservati speciali. (MeteoWeb)

A Guastalla chiuso il Lido Po, si attende piena

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Piacenza Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Il colmo della piena, infatti, è previsto per la notte tra domenica e lunedì e per l’alba di lunedì, anche se l’idrometro non dovrebbe spaventare. Lo spettacolo scenografico, per fortuna senza grosse conseguenze, della piena del Fiume affascina sempre, anche se è probabile che stavolta le prime previsioni abbiano anticipato troppo i tempi. (OglioPoNews)

Nel ‘capoluogo’ della Bassa reggiana i fenomeni piovosi sono ormai esauriti. L’evoluzione della situazione procede senza particolari criticità a Guastalla. Nella notte tra sabato e domenica sono stati eseguiti un paio di interventi, in piazza Primo Maggio e a San Rocco in via Magnano, per allagamenti gestiti da vigili del fuoco e Protezione civile con il supporto dei tecnici della Bonifica. (24Emilia)