Europee, Renzi: “puntiamo su Mario Draghi”

StrettoWeb INTERNO

“La maggioranza in Europa sarà più o meno la stessa dell’ultima volta”, e Matteo Renzi ne esemplifica così la formula: “nel 2014 fu maggioranza ‘Jean Claude’, nel 2019 ‘Ursula’, che a mio giudizio – rimarca – ha completamente fallito”. “Nel 2024 spero sia la maggioranza ‘Mario'”, aggiunge il leader di Italia Viva, a margine dell’evento di chiusura della campagna elettorale della lista SuE, in Piazza di Pietra a Roma (StrettoWeb)

Su altri media

La campagna elettorale di Stati uniti d’Europa si chiude con Riccardo Magi spintonato dai servizi di sicurezza in Albania perché è andato a protestare contro l’apertura del centro di trattenimento dei migranti. (Open)

SU E giù per l’Italia almeno un paio di volte, anche tre: non solo l’ultimo mese, da quando è stata ufficiale la candidatura in Europa, Matteo Renzi è in campagna elettorale da marzo, prima il libro, poi la costruzione della lista unica con Emma Bonino. (Quotidiano del Sud)

ROMA – “La sensazione è buona, certo io sono molta ansiosa”. Emma Bonino arriva per la chiusura della campagna elettorale di Stati Uniti d’Europa, la lista che è una sua creatura, quando il catino di piazza di Pietra è già pieno. (la Repubblica)

Renzi: «Sì agli Stati Uniti d'Europa col Sud la nostra Florida»

Su e giù per l'Italia almeno un paio di volte, anche tre. Non solo l'ultimo mese, da quando è stata ufficiale la candidatura. Matteo Renzi è in campagna elettorale da marzo, prima il libro, poi la costruzione della lista unica con Emma Bonino. (Matteo Renzi)

Sulla percentuale penso che faremo sopra il 5%.... "Le previsioni del voto sono buone e mi toccherà lasciare Roma. (Virgilio)

Le europee sono strane, si decide molto del futuro delle persone. Sulla percentuale penso che faremo sopra il 5%. (ROMA on line)