Tav: riaperta la statale 25, danneggiati i mezzi della Cavit di Avigliana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo un confronto tra prefettura e Comune di Susa, sostenuto anche dalle assemblee dei sindaci delle due Unioni montane della Valle, nel primo pomeriggio di oggi è stata autorizzata la riapertura del tratto della Statale 25 “blindato” dalle forze dell’ordine con New Jersey, reti alte tre metri e filo spinato ai margini e sulla carreggiata della Strada del Moncenisio. Lo sblocco in una nuova giornata di tensione legata all’avvio degli espropri dei terreni per la realizzazione della stazione di Susa della nuova linea dell’alta velocità . (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
Un rotondo 3-0, conquistato nel “Tempio del Volley”, in una serata particolare per la Sir Susa Vim Perugia che, a scopo precauzionale, è scesa in campo senza Yuki Ishikawa, con Nicola Cianciotta dal primo minuto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L’avvio degli espropri ha riacceso le tensioni in valle, tra gli scontri di lunedì notte e una manifestazione già annunciata per sabato. «Non c’è pace per chi è complice». (Corriere della Sera)
SUSA – Buongiorno, sono un abitante della piana di S.Giuliano a Susa. Ieri avete pubblicato un annuncio con le parole del nostro Sindaco sullo sblocco della viabilità per noi residenti. Ecco come sono state mantenute le promesse…uscita da borgata Braide ancora oggi blindata!! A tutte le ore diurne e notturne! Vergognoso!!! Senza parlare che per colpa della modifica alla viabilità hanno interrotto anche il servizio pullman pubblico della Arriva, che utilizzo da sempre per recarmi a lavoro a Buttigliera alta…fatto più reclami telefonicamente e via mail al comune di Susa ma nessuno mi da risposta. (ValsusaOggi)
Questo il sentimento che si leggeva sui volti di coloro che erano alla conferenza stampa del Movimento NoTav ieri mattina, 9 ottobre, per rispondere alla violenta e totalmente illegittima presa di possesso da parte di TELT & FFOO del terreno su cui sorgeva il presidio Sole e Baleno a San Giuliano di Susa. (Centro Studi Sereno Regis)
I vandali hanno imbrattato i container con la scritta “Mafia” e “Non ci sarà pace per chi è complice. AVIGLIANA- Nella notte di giovedì 10 ottobre, ad Avigliana è stato vandalizzato un cantiere della ditta Cavit di Avigliana: per la ditta è già il secondo episodio nel corso dell’ultimo anno. (ValsusaOggi)
Il confronto ha riguardato soprattutto la Tav, come strumento indispensabile per lo sviluppo e la ripresa economica del territorio. Il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano, ha incontrato, presso Palazzo Jacobucci, il presidente di Unindustria Frosinone, Corrado Savoriti. (Frosinone News)