Rivoluzione Stellantis, via Tavares: “Vedute differenti con il cda”

Stellantis, si cambia. Carlos Tavares, il manager portoghese che aveva preso in mano il gruppo automobilistico nato nel 2021 dalla fusione tra Fca e Psa, ha presentato le sue dimissioni al consiglio di amministrazione, che ieri sera le ha accettate all’unanimità. Una presa d’atto di quelle «vedute differenti» che il senior independent director di Stellantis, Henri de Castries, ha spiegato essere … (La Stampa)

Su altre fonti

Possibili successori, i nomi A poche ore dall'uscita di scena di Tavares è già aperta la corsa ai nomi dei possibili successori alla guida di Stellantis. Il processo per la nomina di un nuovo Ceo è già in corso, fa sapere l'azienda, e si concluderà entro la prima metà del 2025. (Today.it)

E il mondo industriale, politico e sindacale di Torino si interroga sul futuro del gruppo, di Mirafiori e di Torino stessa. L’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, si è dimesso con effetto immediato. (La Stampa)

Il coro della politica reagisce immediatamente alle dimissioni di Carlos Tavares, ceo di Stellantis. Nel frattempo, Giuseppe Conte con una delegazione del M5s oggi sarà a Pomigliano per incontrare gli operai dello stabilimento campano. (il Giornale)

I sindacati e la politica: “Ora un cambio di passo in Stellantis”

La crisi del settore automobilistico ha messo sotto pressione l’industria e il suo indotto in Europa e negli USA, evidenziando la difficoltà dei costruttori nel gestire una trasformazione epocale della catena del valore. (Morningstar)

Sostituito per ora da un “comitato esecutivo” ad interim, presieduto da John Elkann. Carlo Tavares non è più l’amministratore delegato di Stellantis. (Il Fatto Quotidiano)

ROMA – La parola d’ordine? “Discontinuità”. Una “discontinuità” che viene letta in modo diverso a seconda della sigla o del partito politico. (la Repubblica)