"Priorità Acqua": a Roma l’evento di ACEA e Il Tempo sull’educazione idrica e le sfide del settore

Si è svolto a Roma, presso l’Ara Pacis, l’evento “Priorità Acqua. È tempo di educazione idrica”, promosso dal Gruppo ACEA in collaborazione con il quotidiano Il Tempo. Al centro del dibattito, la necessità di definire una strategia comune per la gestione delle risorse idriche a livello europeo e internazionale e le sfide attuali e future del settore, alla luce del ruolo chiave svolto dalle nuove tecnologie, e in particolare dall’Intelligenza Artificiale, per migliorare la gestione e l’efficienza delle infrastrutture idriche. (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

Trentesima edizione della manifestazione trionfale per il Kenya, con due vincitori e altri tre atleti sul podio, tra gara maschile e femminile. Gara femminile vinta dalla keniana Chepkwony (dopo il successo del 2024), seconda l’etiope Gebre e terza l’altra keniana Kangogo. (La Stampa)

Al Circo Massimo a Roma, una corsa di 5km non competitiva aperta a tutti e tutte: sportivi, famiglie, amici e anche cani. E’ l’Acea Water Fun Run, la stracittadina legata alla Run Rome The Marathon che ha voluto sottolineare l’importanza del legame tra l’acqua e la corsa. (leggo.it)

– Il #FORUMAutoMotive compie dieci anni, l’appuntamento dedicato ai temi strategici e di più stretta attualità per il settore automotive, tenutosi a Milano, che ha rappresentato un'occasione di confronto sul futuro del settore in Italia. (Il Giornale d'Italia)

Prenderanno parte all’incontro: Giuseppe Valditara, Ministro dell’Istruzione e del Merito e Fabrizio Palermo, Amministratore Delegato e Direttore di ACEA. (Il Giornale d'Italia)

Getting your Trinity Audio player ready... Vittoria del keniano Robert Ngeno che al 40esimo km ha impresso una leggera accelerazione per andare a vincere in 2h07:35 (Dire)

Antonio Rao da record: a 92 anni completa la sua ennesima maratona di Roma con il tempo di 6 ore 44 minuti 16 secondi. Calabrese di Polistena e romano di adozione, la sua storia ricorda quella del film “Un Ragazzo di Calabria” di Luigi Comencini. (Runner's World)