Valleve: Escursionista di 33 anni perde la vita nei pressi di San Simone, in Val Brembana
Tragedia della montagna, oggi (sabato 9 novembre) alle 14.30 a Valleve, nella zona tra il Monte Cavallo e gli impianti di risalita di San Simone. Un giovane di 33 anni è morto in seguita a una caduta. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con l’elicottero e i tecnici del soccorso alpino (Prima Bergamo)
Ne parlano anche altre testate
Un escursionista di 33 anni è morto dopo essere caduto in un canalone tra la cima del Monte Cavallo e il passo San Simone, nel comune di Valleve. Quindi l’arrivo dell’elisoccorso decollato da Sondrio, con i tecnici del soccorso alpino e i carabinieri, per il trasporto della salma e la ricostruzione della dinamica dell’incidente. (L'Eco di Bergamo)
Si stava arrampicando su uno sperone di roccia tra il passo di San Simone e il Monte Cavallo, tra Valleve e Mezzoldo, in alta Val Brembana. È morto così attorno alle 14 di oggi, sabato 9 novembre, Orazio Scalzo, 33enne del Milanese, dopo una caduta per trenta metri. (Prima Bergamo)
È accaduto nel primo pomeriggio di ieri, una manciata di minuti dopo le 14, in Valle Brembana, a San Simone tra Valleve e Mezzoldo. La vittima, un trentatreenne originario di Roma – Orazio Scalzo –, ma residente in provincia di Milano da anni, è morto precipitando per una trentina di metri dal Monte Cavallo, in un canalone tra il passo San Simone e la cima, nel territorio comunale di Valleve. (IL GIORNO)
Un 33enne è stato trovato senza vita in fondo a un canalone sul Monte Cavallo, al confine tra le province di Bergamo e Bolzano. (Fanpage.it)
È Orazio Scalzo, ingegnere di Milano e escursionista appassionato, il 33enne morto ieri, sabato 9 novembre, sul versante orientale del monte Cavallo a Valleve, a 2.323 metri di altitudine. (La Voce delle Valli)
MeteoWeb (MeteoWeb)