Morte di Ramy, nuovo video choc

Morte di Ramy, nuovo video choc
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
il manifesto INTERNO

«Vaffanculo non è caduto», «Chiudilo lo che cade, nooooo merda non è caduto», «Ha perso il casco». Sono le frasi choc dell’inseguimento di una gazzella dei carabinieri a uno scooter in fuga per le vie di Milano. A bordo c’è Ramy Elgaml, 19 anni, e il suo amico Fares Bouzidi, 22 anni, alla guida. È la sera del 24 novembre 2024 e le immagini vengono dall’auto delle forze dell’ordine. Le ha pubblicate ieri per la prima volta corredate di audio il Tg3 (il manifesto)

La notizia riportata su altre testate

Nelle immagini registrate dalla dashcam di una delle tre auto dei carabinieri e da una webcam, le fasi dell’inseguimento dei militari dell’Arma al motorino su cui viaggiavano lo scorso 24 novembre a Milano Fares Bouzidi, 22 anni, alla guida, e Ramy Elgaml, 19, che nello schianto perderà la vita. (Il Sole 24 ORE)

Il primo appuntamento è a Cassino, venerdì 10 gennaio 2025, presso l’atrio del Rettorato, in viale dell’Università – Campus Folcara, con inizio alle ore 16:30; si prosegue a Gaeta, sabato 11 gennaio, presso la Pinacoteca Comunale “Antonio Sapone”, Palazzo San Giacomo, via Lieto 2, con inizio alle ore 16:30. (Frosinone News)

«Ci sono persone che non meritano di indossare la divisa». È questo uno dei passaggi più duri della lunga lettere inviata dalla senatrice di Avs Ilaria Cucchi al comandante generale dell’Arma dei Carabinieri Salvatore Luongo in seguito alla diffusione del video dell’inseguimento del 19enne Ramy Elgaml da parte di due militari dell’arma. (Open)

Il padre di Ramy dopo il video choc: "Quanta rabbia, io e mia moglie ora aspettiamo giustizia e sappiamo che l'avremo"

I legali dei familiari della vittima, gli avvocati Debora Piazza e Marco Romagnoli, ritengono che si tratti di "omicidio volontario" e non di un semplice incidente stradale. Nel servizio trasmesso in un servizio del Tg3, vengono mostrate immagini registrate da una telecamera installata su un'auto dei carabinieri. (Il Giornale d'Italia)

“Carissimo Generale Salvatore Luongo, Le scrivo come privata cittadina - si legge - voglio subito metterlo in chiaro affinché non vi siano dubbi di sorta. (Adnkronos)

Lintervista Il padre di Ramy dopo il video choc: "Quanta rabbia, io e mia moglie ora aspettiamo giustizia e sappiamo che l'avremo" (La Stampa)