Massimiliano Galletti, morto in Ucraina soccorritore italiano

Foto da Facebook L'uomo, 59 anni, è rimasto ucciso nell'esplosione di un lanciagranate Un italiano di 59 anni, Massimiliano Galletti, è rimasto ucciso in circostanze ancora poco chiare in Ucraina, pare in seguito a un’esplosione. L’uomo, un soccorritore della Protezione civile di San Benedetto del Tronto era un esperto nella guida di cani molecolari. Massimiliano Galletti, il ricovero in ospedale il 3 ottobre scorso Secondo quanto riferito da Carla Tiboni, avvocato della famiglia, l’uomo era stato ricoverato il 3 ottobre scorso “presso un ospedale a Kiev”. (LAPRESSE)

Su altri giornali

È stato colpito dalle schegge di una granata mentre, probabilmente, aiutava un soldato ferito. Nessuno però, in Italia, sapeva fino a ieri che si trovava in quella zona. (La Stampa)

Prosegue il contatto tra la famiglia del dipendente comunale morto a Kiev e l'Ambasciata italiana in Ucraina. (ilmessaggero.it)

Ucraina, morto a Kiev l'italiano Massimo Galletti (Liberoquotidiano.it)

Lutto a Chieti per il soccorritore caduto in Ucraina, era iscritto all'associazione carabinieri teatina

L’autopsia svolta nell’ospedale di Kiev, dove Galletti era ricoverato e dove è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici, ha accertato la causa del decesso, avvenuto il 28 ottobre. Ora le autorità ucraine potranno concedere il nulla osta per il rientro della salma in Italia. (Virgilio Notizie)

Eseguita nelle ultime ore a Kiev l’autopsia su Massimiliano Galletti. Morto dopo un mese di coma per l’esplosione di un ordigno il soccorritore di San Benedetto del Tronto iscritto ad una associazione di Chieti: è la prima vittima italiana del conflitto (Rete8)

“Sei volato via da eroe – ha scritto sui social la figlia Aurora – l’eroe che sei sempre stato per me e per tutte le persone che hai salvato in questi anni. Era iscritto all’Associazione nazionale carabinieri di Chieti, presieduta da Mario Colantonio, e con il coraggio di chi ha scelto di dedicarsi al prossimo, Massimiliano Galletti, 59 anni, si è spento lunedì scorso in un ospedale di Kiev (ChietiToday)