Carlo Acutis sarà Santo nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Papa Francesco ha annunciato che Carlo Acutis, il giovane milanese noto come il "patrono di Internet", sarà proclamato Santo il 27 aprile 2025, durante una messa solenne in Piazza San Pietro. Questo evento avverrà nel contesto del Giubileo degli adolescenti, che si terrà dal 25 al 27 aprile 2025, un'occasione che vedrà la partecipazione di numerosi giovani pellegrini.
Carlo Acutis, morto a soli 15 anni, è sepolto al Santuario della Spogliazione di Assisi. La sua canonizzazione, attesa con grande fervore, rappresenta un momento storico per la Chiesa cattolica e per tutti coloro che hanno seguito il suo percorso di beatificazione. Il giovane, conosciuto per la sua profonda fede e per l'uso innovativo della tecnologia per diffondere il messaggio cristiano, sarà elevato agli onori degli altari in una cerimonia presieduta dal Papa.
Durante l'udienza generale del mercoledì, Papa Francesco ha anche annunciato la canonizzazione di Pier Giorgio Frassati, prevista per il Giubileo dei Giovani, che si svolgerà dal 28 luglio al 3 agosto 2025. Frassati, originario di Biella, è un'altra figura di grande rilievo spirituale, la cui vita e opere continuano a ispirare molti fedeli.
La proclamazione di Carlo Acutis come Santo è un riconoscimento del suo impegno nel vivere e testimoniare la fede cristiana in modo autentico e moderno.