È morto l'attore Philippe Leroy, era malato da tempo

È morto questa sera a Roma, a 93 anni dopo una lunga malattia, uno dei più popolari attori francesi che avevano trovato fortuna in Italia, Philippe Leroy, l’eroe di tante antiche serate televisive. Philippe Leroy Beaulieu debuttò in tv con «La vita di Leonardo da Vinci”» di Castellani nel 71, poi prese parte al «Giovane Garibaldi» e fu l’avventuriero portoghese Yanez nel «Sandokan» di Sollima nel 75 con Kabir Bedi (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

L'ultima apparizione in La notte è piccola per noi, regia di Gianfrancesco Lazotti del 2019. Si è spento questa sera a Roma a 93 anni Philippe Leroy dopo una lunga malattia. (cinematografo.it)

Don Matteo Non solo Yanez in Sandokan. Philippe Leroy, l’attore francese morto ieri a 94 anni a causa di un malattia, ha recitato in molti altri film e serie che il pubblico ha conosciuto e amato. Ecco alcuni sceneggiati televisivi o film famosi in cui Leroy era presente: (Esquire Italia)

A Roma, nella chiesa degli Artisti in piazza del Popolo, oggi mercoledì 5 giugno si sono celebrati i funerali di Philippe Leroy, l'attore francese morto sabato 1 giugno all'età di 93 anni. (Corriere Roma)

Philippe Leroy, morto il 1 giugno all'età di 93 anni, è stato sposato con Silvia Tortora. L'attore era padre anche di un'altra figlia, l'attrice Philippine, nata nel 1963 dall'amore con Francoise Laurent. (Fanpage.it)

Tanti i lanci effettuati a Casale dall'attore francese Philippe Leroy con l'amico casalese Roberto Rustico di r.m. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Quella città sotto il sole di un’estate piena, è Arezzo. In una città sotto il sole di luglio Philippe Leroy ammicca con l’ironia del consumato attore francese a chi poteva confondersi con il ruolo di cui è stato interprete e straordinario personaggio. (LA NAZIONE)