La legge di bilancio? Giorni decisivi per migliorare una manovra senza strategia
I giorni che ci separano dalla chiusura dell’attività parlamentare in vista delle feste natalizie vedono impegnati il Senato nell’approvazione del ddl 1323 d-l n.160/2024 – Lavoro, università, ricerca e istruzione per una migliore attuazione del PNRR approvato dalla Camera dei deputati. E la Camera sul ddl 2112-bis Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027. (Vita)
Se ne è parlato anche su altri media
ORATORI, MARE, PISTE CICLABILI: cinquecentomila euro per incentivare la funzione sociale, civile ed educativa svolta dagli oratori; ma anche tre milioni nel 2025 per "promuovere un'economia e una crescita blu sostenibili". (Tiscali Notizie)
ROMA. Il piatto forte della manovra per il 2025, Giorgia Meloni e tutto il governo continuano a ripeterlo, è rappresentato dalla conferma del taglio del cuneo fiscale e dell’accorpamento delle aliquote Irpef che da sole valgono quasi la metà dell’intera legge di bilancio. (La Stampa)
Lo ha annunciato nella serata di lunedì 16 dicembre su X il ministro della Difesa, Guido Crosetto, che ha scritto: «È assurdo lasciare anche solo un secondo di più di spazio alle polemiche sull’emendamento che parificava tutti i Ministri e sottosegretari non parlamentari, ai deputati, riconoscendo i rimborsi spese. (Il Sole 24 ORE)
Ripresi i lavori in commissione Bilancio, si va verso la seduta notturna (LAPRESSE)
Legge di bilancio, ci sono 660 milioni per portare la banda ultra larga nelle aree bianche, fondi per l'industria 5.0 e la digitalizzazione della pa, ma anche tagli ai fondi per l'innovazione, inasprimento della web tax e nuove imposte sulle criptovalute. (WIRED Italia)
In base a quanto stabilito ieri dalla conferenza dei capigruppo, la legge di bilancio arriverà alla Camera domani, con avvio dell’esame dalle ore 14 e votazioni non prima delle 17 per l’eventuale apposizione della questione di fiducia. (Eutekne.info)