SocGen, piano senza crescita e crollo in Borsa del 12%

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ascolta la versione audio dell'articolo 3' di lettura Il nuovo piano industriale presentato dal nuovo ceo di Societe Generale, Slawomir Krupa, ha deluso in prima battuta gli investitori tanto che le azioni della terza banca francese per valutazione di mercato hanno chiuso in calo del 12% alla Borsa di Parigi. Il mercato confidava in qualche annuncio a sorpresa, soprattutto sul fronte delle cessioni di asset, ma a deludere le attese sono stati anche e soprattutto i target conservativi di crescita dei ricavi che, a loro volta, derivano dall’assunzione. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le nuove strategie annunciate dal manager da maggio alla guida del gruppo francese prevedono infatti obiettivi leggermente inferiori a quelli che l’istituto aveva confermato a febbraio in occasione della presentazione dei risultati dell’ultimo esercizio: in quella occasione il management aveva indicato un cost/income inferiore al 62% nel 2025 e un ritorno sul capitale tangibile intorno al 10%, mentre la quota di distribuzione degli utili agli azionisti era stata indicata al 50%. (Corriere della Sera)

La banca d'affari francese, finalizzato a rilanciare la Banca ed. Lo annunciato oggi, durante il Capital market Day, il, giunto alla guida della banca lo scorso mese di maggio.Il managerdi riduzione dei costi, ma ha parlato più genericamente di, né ha fatto cenno alla eventuale cessione di asset non core. (LA STAMPA Finanza)

Gli analisti non sono rimasti convinti dal piano strategico del nuovo Ceo Slawomir Krupa. Quest’ultima ha declassato SocGen da buy a hold, tagliando il target price da 32 a 27 euro. Anche BNP ha assegnato un rating neutral, abbassando il prezzo obiettivo a €28 da €40. (Borse.it)

Societe Generale Societe Generale (LA STAMPA Finanza)

Société Générale mira a una crescita media annua dei ricavi più lenta tra il 2022 e il 2026 rispetto alle stime diffuse per il periodo 2021-25 e mira a razionalizzare il proprio portafoglio e ridurre l’esposizione al petrolio e al gas come parte di una nuova strategia. (Start Magazine)

Le azioni di Societe Generale sono crollate di oltre il 9% lunedì dopo che la terza banca francese quotata in borsa ha dichiarato di prevedere una crescita minima o nulla delle vendite annuali nei prossimi anni, in un piano strategico molto atteso dal suo nuovo CEO. (Borse.it)