Epic Games pronta a riproporre Fortnite per iPhone su un proprio App store

Epic Games pronta a riproporre Fortnite per iPhone su un proprio App store

Pubblicità Buone notizie per i fan europei di Fortnite: Epic Games intende rilanciare il gioco per iPhone su un suo store. In un post su X, Epic Games riferisce che l’Epic Games Store e Fortnite sono stati inviati a Apple per la “notarizzazione”, la procedura di autenticazione che permette di avere la certezza che il software eseguito non contenga malware ed è stata analizzato da Apple. Epic ha contestato quasi tutte le procedure richieste da Apple per creare uno store alternativo e inviare app per la verifica antimalware; ha ad ogni modo deciso di seguire le regole per tentare di riproporre il gioco agli utenti iOS. Epic è stata bandita dal vendere prodotti e servizi sull’App Store, e ha per un periodo perso anche lo status di sviluppatore da parte di Apple, dopo avere deliberatamente infranto regole previste dalla Casa di Cupertino per la distribuzione di app sull’App Store. (macitynet.it)

Su altri giornali

All’inizio di quest’anno Apple ha dovuto apportare delle modifiche alle regole dell’App Store in Europa per rispettare le nuove norme introdotte con il Digital Markets Act, aprendo così il suo ecosistema per consentire a store alternativi di sbarcare su iPhone (TuttoTech.net)

Dopo quattro anni di assenza dovuta a una violazione delle linee guida dell'App Store da parte di Epic Games, Fortnite è finalmente pronto a tornare sui dispositivi Apple. (Tom's Hardware Italia)

Quanto però esattametne potremo riavere il gioco sui nostri dispositivi mobili marcati Apple? Una risposta approssimativa arriva direttamente da Epic Games. (Multiplayer.it)

Fortnite ed Epic Games Store stanno per arrivare su iPhone

OSVALDO SUPINO OSCURATI TUTTI I SOCIAL. E' IN ARRIVO UN NUOVO ALBUM L’artista italiano indipendente più premiato all’estero pronto a una nuova era (Il Giornale d'Italia)

Finora, pochi sviluppatori hanno colto questa opportunità, in parte a causa delle elevate tariffe associate e dei requisiti di conformità imposti da Apple. Tuttavia, Epic Games potrebbe essere pronta a fare un grande passo avanti. (iSpazio)

Le nuove normative dell’Unione Europea stanno aprendo porte inaspettate nel mondo degli app store. Una delle aziende pronte a cogliere questa opportunità è Epic Games, che ha recentemente annunciato di aver presentato Fortnite e l’Epic Games Store ad Apple in vista di un lancio nell’UE. (iPhone Italia)