Prima domenica del mese a ingresso gratuito nei Musei civici di Roma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA – Il 6 ottobre, prima domenica del mese, si rinnova la possibilità di visitare gratuitamente gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale e alcune aree archeologiche della città. Saranno aperti a ingresso libero il Parco Archeologico del Celio ore 7-20, con il Museo della Forma Urbis, ore 10-19, ultimo ingresso ore 18 (Ingressi Viale del Parco del Celio 20/22 – Clivo di Scauro 4); l’Area Sacra di Largo Argentina (via di San Nicola De’ Cesarini di fronte al civico 10, ore 9.30-19, ultimo ingresso ore 18), l’area archeologica del Circo Massimo (ore 9.30-19, ultimo ingresso ore 18), Villa di Massenzio (via Appia Antica 153, dalle 10 alle 16, ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura), e i Fori Imperiali (ingresso dalla Colonna Traiana ore 09.00 – 18.30, ultimo ingresso un’ora prima della chiusura). (Arte Magazine)
Su altre testate
Domenica 6 ottobre, prima domenica del mese, è #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l’ingresso gratuito nei musei e luoghi della cultura. (gonews)
Si tratta della seconda edizione della “Camminata del Perugino” che domenica 20 ottobre partirà dal Duomo di Città della Pieve alle ore 7:30 e interesserà nel suo tracciato antichi borghi, boschi, oliveti e vigne. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L’Associazione Con Te, presieduta dalla psicologa perinatale Dott.ssa Claudia Perruzza, è lieta di annunciare la decima edizione di Sorallatta, la manifestazione dedicata alla promozione dell’allattamento al seno come strumento fondamentale per la salute di mamme e bambini. (Frosinone News)
Domenica 6 ottobre sarà una giornata speciale per gli amanti della cultura e dell’arte a Roma. In occasione della prima domenica del mese, sarà possibile visitare gratuitamente numerosi musei e siti archeologici della capitale, un’iniziativa che si rinnova grazie alla collaborazione tra Roma Capitale e la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. (MeteoWeb)
A Milano, come nel resto d'Italia, saranno numerosi i musei aperti gratuitamente per la visita alle collezioni permanenti. Mostre ed eventi temporanei, invece, potrebbero richiedere un biglietto aggiuntivo: si consiglia di visitare il sito ufficiale dei singoli musei. (MilanoToday.it)
Per l’occasione l’Associazione sta preparando un programma fitto di attività dedicate alla cultura, al benessere e alla prevenzione a partire dall’iniziativa “L’Andos va al Museo” di sabato 5 ottobre alle ore 10.30; un progetto di Andos Onlus Nazionale per lavorare sul concetto di Arte come Cura, con una visita guidata gratuita ai Musei Civici di Velletri e all’Area Archeologica delle Stimmate a cura della Direttrice museale riservata ai soci Andos. (Cronache Cittadine)