Il centrosinistra si prende Roma e Torino: trionfo per Gualtieri e Lo Russo

L’ex ministro Roberto Gualtieri ha trionfato a Roma con il 60,1% dei voti contro il rivale del centrodestra Michetti.

Il centrodestra si tiene Trieste con Roberto Dipiazza che si conferma sindaco con il 51,3% superando il rivale del centrosinistra Russo

“Questa vittoria dice che unire il centrosinistra è possibile e che si può vincere, a Roma come nella sfida nazionale.

Ringrazio i torinesi che mi hanno votato e anche quelli che non mi hanno votato” ha detto Lo Russo. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Roberto Gualtieri è a lavoro per formare la sua giunta. La giunta Gualtieri, Expo e Giubileo. I ruoli più ambiti sono quelli con deleghe di peso, alla candidatura ad Expo e al Giubileo 2025, che nei prossimi anni potrebbero ricevere finanziamenti ingenti. (Metro)

Gualtieri vuole rispondere all'astensionismo con «una politica dell'ascolto, capace di includere, perché il divario si riduca e con esso la distanza dalla buona politica: noi non vi deluderemo. (DiariodelWeb.it)

Sono consapevole che sarà un lavoro molto impegnativo ma sono molto fiducioso. Martedì 19 ottobre 2021 - 15:48. Roma, Gualtieri: sono fiducioso ma per primo ripuliamo la città. "Emergenze si, ma anche ambizioni". (askanews)

“Ho scoperto che non state nemmeno nell’elenco dei centri del Comune di Roma, che evidentemente sarà da aggiornare – ha constatato Gualtieri - “Abbiamo celebrato la scomparsa di Luigi Petroselli – ha ricordato Gualtieri – che ha puntato molto della sua azione sui quartieri”. (askanews)

Sono tra le poche certezze che circolano sulla composizione della squadra che accompagnerà il neosindaco per i prossimi 5 anni. E il primo punto sull’agenda di Gualtieri è la formazione della squadra che affiancherà l’ex ministro dell’economia al Campidoglio per i prossimi 5 anni (salvo sorprese). (TeleAmbiente TV)

Gualtieri ha visitato la struttura e si è trattenuto ad ascoltare le istanze degli anziani. Evviva i centri anziani (Leggo.it)