"È stata un'esigenza narrativa, io e Mauro Repetto abbiamo il cuore Copernicano": la bellissima dedica di Max Pezzali agli studenti del suo ex liceo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Un saluto calorosissimo e affettuosissimo”. Comincia così il bellissimo messaggio che Max Pezzali ha voluto dedicare a tutti gli studenti della sua vecchia scuola, il liceo scientifico Niccolò Copernico di Pavia. Proprio in quelle aule quello che all’epoca era solo un giovanissimo aspirante cantante conobbe Mauro Repetto ed entrambi diedero vita agli 883, la cui storia è stata ripercorsa dalla serie tv Hanno ucciso l’uomo ragno. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

La serie che racconta la storia degli 883 continua a piacere al pubblico che la premia con ascolti record: domani, 25 ottobre, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW due nuovi episodi. (ComingSoon.it)

Un personaggio in particolare ha destato la curiosità degli spettatori della serie "Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883” su Sky: la misteriosa Silvia. (ilmessaggero.it)

Hanno ucciso l'uomo ragno, la serie sulla storia degli 883, è la più vista degli ultimi 8 anni su Sky. La spiegazione della moglie di Pezzali, Debora Pelamatti. (Fanpage.it)

Ancora ascolti record per la serie Sky Original di Sydney Sibilia: più di 1 milione 300mila spettatori medi in una settimana per il terzo e quarto episodio, cresce l'indice di fedeltà del pubblico. (Sky Tg24 )

In molti, come riporta La Repubblica, hanno notato una differenza tra il racconto e la vita vissuta di Pezzali: gli spettatori vedono il suo personaggio lasciare il liceo Copernico di Pavia perché trasferito dai genitori in un altro liceo pavese, il Taramelli. (Tecnica della Scuola)

Hanno ucciso l’uomo ragno è la serie di Sky più vista degli ultimi 8 anni, e racconta la storia degli 883 la band di Max Pezzali e Mauro Repetto che ha lasciato un segno indelebile nel panorama musicale degli anni Novanta. (alfemminile.com)