Caso Sala, il premier non vuole perdere tempo e vola in Florida da Donald Trump

Sui domiciliari a Mohammad Abedini (sgraditi agli Usa) la Corte d’Appello deciderà il 15 gennaio.Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, vola in missione da Donald Trump. Ieri mattina, verso le 11, l’aereo del premier è decollato a sorpresa in direzione Mar-a-Lago, in Florida, dove si trova la ... (La Verità)

Su altri giornali

Dopo 24 ore di relativa calma il primo gennaio, il mercato del gas continua a dare segni di forte nervosismo, con i prezzi ancora orientati al rialzo ieri. Il prezzo del gas naturale sul mercato di Amsterdam (TTF) si è attestato sopra i 50 euro al megawattora, registrando un incremento del 2,83% rispetto alla chiusura precedente, raggiungendo i massimi da ottobre 2023. (Primonumero)

Il presidente di Nomisma Energia Davide Tabarelli: «Le aziende dovranno tagliare o chiuderanno. (La Verità)

La Russia nega di aver usato il gas come arma per costringere la Moldavia e incolpa Kiev per essersi rifiutata di rinnovare l'accordo di transito del gas, ma il 1 gennaio Gazprom ha sospeso le esportazioni in Moldavia (AGI - Agenzia Italia)

Energia, la Commissione Ue annulla l’incontro Slovacchia-Ucraina: Kiev non partecipa ai negoziati

Sarà il freddo anomalo a far aumentare i prezzi del gas in Europa e non lo stop del gas russo verso l’Ucraina. (Italia Oggi)

A rassicurare l'opinione pubblica dopo il rimbalzo delle quotazioni del metano sopra i 50 euro (ieri ad Amsterdam i prezzi sono lievemente calati a 49,6 euro/Megawattora) è stato il ministro dell'Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin. (il Giornale)

La Commissione europea ha annullato l’incontro programmato per domani, martedì 7 gennaio, tra le delegazioni di Slovacchia e Ucraina ed i rappresentanti dell’esecutivo comunitario, a causa dell’assenza della parte ucraina. (MeteoWeb)