FCIN1908 / Cagliari-Inter, Inzaghi ha deciso la formazione: sarà questo l’undici titolare
Non ci sono dubbi per Simone Inzaghi in casa Inter in vista della sfida in programma oggi alle 18 a Cagliari: ecco l'undici titolare Non ci sono dubbi per Simone Inzaghi in casa Inter in vista della sfida in programma oggi alle 18 a Cagliari. Out Darmian, non ha recuperato e resta ai box con Acerbi a Pavard. La formazione - come appreso da FCIN1908 - è decisa, in attesa della conferma ufficiale. (fcinter1908)
Su altri giornali
Alessandro Cosattini Redattore 28 dicembre 2024 (modifica il 28 dicembre 2024 | 17:34) L'Inter scende in campo a Cagliari dopo la vittoria per 2-0 contro il Como, poi la squadra di Inzaghi sarà impegnata nella Supercoppa Italiana. (fcinter1908)
TATTICA – Nicola ha dato al suo Cagliari una certa variabilità tattica, a seconda degli avversari ma anche dei momenti delle singole partite. I due moduli principali sono il 3-5-2 e il 4-2-3-1, col secondo spesso collegato alla volontà o alla necessità di attaccare maggiormente. (Inter-News)
Di professione esterno mancino, all’occorrenza può pure aggiungersi alla batteria dei centrali ora ridotta all’osso. In Sardegna non ci saranno, infatti, né Francesco Acerbi né Benjamin Pavard (entrambi dovrebbero comunque partire per la missione araba in Supercoppa), ma ha alzato bandiera bianca anche Matteo Darmian, un possibile “braccetto” all’occorrenza. (fcinter1908)
Un’ultima sfida tra i brindisi di Natale e Capodanno, per poi tuffarsi immediatamente in Supercoppa con la semifinale del 2 gennaio contro l’Atalanta. Nel torneo in programma a Riyad e nella corsa in vetta alla classifica di Serie A, dove l’ex Gasperini guida con tre punti di vantaggio (e una partita in più rispetto agli uomini di Inzaghi). (Quotidiano Sportivo)
CAGLIARI: conferma per il 4-2-3-1 di Nicola, che si affiderà quasi certamente a Zappa, Mina, Luperto e Augello davanti a Sherri. In mediana Marin insidia Makoumbou per affiancare Adopo, mentre sulla trequarti Zortea, Gaetano (in pole su Viola) e sfida a tre fra Obert, Felici e Deiola, con quest’ultimo in vantaggio. (FantaMaster)
LE DICHIARAZIONI – Davide Nicola ha parlato alle frequenze ufficiali del Cagliari della sfida persa contro l’Inter per 0-3. Il tecnico dei sardi ha giudicato positivamente l’atteggiamento della sua squadra, anche alla luce del tenore dell’avversario affrontato: «Credo che questa squadra si stia impegnando, stia dando il massimo. (Inter-News)