Berlino, Mattarella depone una corona di fiori al monumento della Nuova Guardia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Mattino di Padova INTERNO

Berlino, Mattarella depone una corona di fiori al monumento della Nuova Guardia Prosegue la visita di Stato del presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Berlino. Nella capitale tedesca il capo di Stato italiano ha deposto una corona di fiori al monumento della Nuova Guardia e si e' poi diretto al Palazzo del Reichstag con il Presidente del Bundestag, Barbel Bas. (NPK), (Fonte: Ufficio Stampa Quirinale) 01:29 (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

MIGRANTI. MATTARELLA: “DA DESTRA RISPOSTE FACILI MA INGANNEVOLI” Europa, Ucraina e migranti i temi al centro della visita di Sergio Mattarella in Germania. Il presidente della Repubblica ha incontrato a Berlino il capo di Stato tedesco Frank-Walter Steinmeier. (Dire)

Sulle vicende concrete di quali debbano essere", ad esempio in riferimento alla vicenda Unicredit-Commerzbank, "non compete a me esprimermi, naturalmente, ma sulla strategia che l'Unione ha già disegnato di avere campioni europei che possano confrontarsi in maniera sperabilmente non competitiva ma collaborativa con altri campioni di altre parti del mondo, è assolutamente indispensabile. (Civonline)

La giornata berlinese del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è conclusa davanti alla porta di Brandeburgo, una visita accompagnata dal sindaco di Berlino, Kai Wegner, e dai saluti della folla dietro le transenne che sventolava bandiere italiane e tedesche; moltissimi i bambini e gli italotedeschi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mattarella, Germania partner imprescindibile per l'Italia

«Siamo alla ricerca di una conclusione a questa sconsiderata avventura russa contro l'Ucraina, ma la pace non vuol dire sottomissione e abbandono dei principi di dignità di ogni Stato e del diritto internazionale». (Avvenire)

"Si cerca un modo di governare con sicurezza un fenomeno epocale che riguarda le Americhe, Asia e l'Europa. Risolveremo il problema quando saremo capaci di organizzare ingressi regolari e autorizzati togliendo chi desidera emigrare dalle mani dei trafficanti di essere umani. (il Dolomiti)

Stiamo attraversando una fase di grande collaborazione tra i nostri Paesi. "Questa è la mia prima visita di Stato in Germania, non è soltanto un paese co-fondatore ma un partner imprescindibile per l'Italia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)