Putin: "Vogliamo terminare la guerra. Negoziati con Kiev? Potrebbero tenersi in Slovacchia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Russia vuole "porre fine alla guerra in Ucraina", non vuole "congelarla". Parola di Vladimir Putin. Non è la prima volta che il presidente russo affida ai media statali le sue intenzioni per la fine di un conflitto che ha iniziato quasi tre anni fa. Ma ora le parole del leader del Cremlino hanno un peso diverso ora che mancano poche settimane al ritorno alla Casa Bianca di Donald Trump, che ha promesso in campagna elettorale di far sedere al tavolo Kiev e Mosca per far cessare le armi in Ucraina. (Today.it)
La notizia riportata su altre testate
La tensione è alle stelle tra Bratislava e Kiev per via delle forniture di gas russo, che l’Ucraina non vuole più far transitare attraverso il proprio territorio e alle quali, invece, il governo slovacco non vorrebbe rinunciare. (EuNews)
La visita del direttore generale dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea) Rafael Grossi in Russia all'inizio del prossimo anno è attualmente in fase di elaborazione, ha detto il rappresentante permanente della Russia presso le organizzazioni internazionali a Vienna, Mikhail Ulyanov. (RaiNews)
BERLINO – È noto che il premier slovacco filrousso Robert Fico avesse chiesto al suo omologo ungherese Viktor Orban di intercedere presso Vladimir Putin per aiutarlo a vincere le ultime elezioni. (la Repubblica)
Putin: “Nel 2025, porteremo a termine tutti i compiti dell'operazione speciale”. “Fine guerra troppo bella per essere vera” "Naturalmente, partiamo dal fatto che porteremo a termine tutti i compiti dell'operazione militare speciale. (RaiNews)
La Russia, intanto, fa sapere che Kiev ha colpito la città di Kazan. E Orbán sta trattando con la Russia e Kiev per mantenere aperte le forniture di gas all’Ungheria attraverso l’Ucraina. (la Repubblica)
Nell’incontro avuto con Volodymyr Zelensky giovedì scorso, il presidente ucraino ha ribadito l’intenzione di non voler rinnovare l’accord… Tante quante le spese accessorie per il transito che la Slovacchia dovrebbe pagare qualora fosse costretta ad acquistare altrove il gas. (L'HuffPost)