Eurolega, l'Olimpia si arrende a Monaco 93-80
Esordio con sconfitta per l'Olimpia Milano nella nuova regular-season di Eurolega. Sul parquet del Salle Gaston Medecin di Monaco, i campioni d'Italia si sono arresi ai padroni di casa francesi per 93-80. Tra i transalpini 16 punti di Diallo, stesso bottino per Brooks tra le ex scarpette rosse di coach Messina, reduci dalla sconfitta nel debutto in campionato a Trieste. Sconcertante progressione del passivo: dopo 4' è già -9 (2-11), dopo 16' diventa un terribile - 20 (18-38), con un massimo svantaggio di -22 (44-66), fino all'80-93 conclusivo. (TGR Lombardia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Gara impari quella che questa sera ha dato il via alla stagione di EuroLeague 2024-25 per l'AS Monaco e l'Olimpia Milano. Se nella presentazione avevamo detto che la formazione di Ettore Messina è una mezza incognita potendo contare su ben otto elementi nuovi, così si è dimostrato il campo dove il coach, incassati i primi 5' da incubo, può solo alternare tutti gli uomini a disposizione per cominciare a capire qualcosa dei quintetti da mettere sul parquet e quali giocatori sono più pronti. (Pianetabasket.com)
L’Olimpia Milano esce con le ossa rotte da Montecarlo, dove il Monaco prima domina e poi mantiene le redini del match. Queste le parole di Ettore Messina tratte da RealOlimpiaMilano: (BPD - Backdoorpodcast)
“Congratulazioni al Monaco. (BasketUniverso)
Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)
Dimitrijevic 5.5 – I numeri non sono male, anche considerando il primo impatto assoluto con l’Eurolega, ma non c’è mai l’impressione di avere la gara in mano. Tonut sv – In campo nel quarto periodo, a gara ormai virtualmente chiusa. (RealOlimpiaMilano)
Così Coach Ettore Messina ha commentato la partita di Monaco: “La gara è stata decisa da quanto accaduto nel primo tempo in cui il nostro livello di fisicità non è stato all’altezza della competizione, siamo stati soverchiati, anche a rimbalzo dove hanno prodotto 17 punti. (Sport Mediaset)