Centro Storico – Cantiere M4 De Amicis e Sant’Ambrogio: fine settembre 2024 - Urbanfile

Centro Storico – Cantiere M4 De Amicis e Sant’Ambrogio: fine settembre 2024 - Urbanfile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Urbanfile INTERNO

Milano Centro Storico. Un nuovo aggiornamento di fine settembre dai cantieri centrali per la nuova metropolitana linea M4 nel tratto centrale dove le manovalanze stanno portando a termine il ripristino in superficie delle stazioni in vista dell’apertura al servizio anche della tratta Ovest verso il Lorenteggio e San Cristoforo, prevista per il 12 ottobre. Queste due stazioni, De Amicis e Sant’Ambrogio, sono tra tutte, le più arretrate per quanto riguarda il completamento delle parti esterne. (Urbanfile)

La notizia riportata su altri media

Ad assicurarlo è l’assessora alla Mobilità Arianna Censi durante la Commissione consiliare che si è tenuta mercoledì. Mancano poco più di due settimane all’inaugurazione di tutte le 21 fermate (finore ne sono in funzione 8) della linea metropolitana M4 e il Comune, per l’occasione, è pronto a riorganizzare i mezzi di superficie. (Corriere Milano)

Milano Centro Storico. A 17 giorni dall’apertura della tratta centro-ovest della M4, ecco un aggiornamento sullo stato del cantiere per il ripristino in superficie dell’area della stazione M4 Vetra. (Urbanfile)

Metro M4 Milano, linea completa dal 12 ottobre Saranno mantenute tutte le fermate esistenti e prolungati alcuni percorsi, quindi niente tagli. Alcune linee sono state prolungate proprio per consentire di raggiungere le fermate della linea blu, anche agli abitanti di quartieri più lontani ma non serviti dalle metropolitane. (Mitomorrow)

La M4 sarà completata in meno di un mese: l’apertura della tratta finale fissata per il 12 ottobre

La rete metropolitana di Milano è sempre estesa, fitta e annodata con i principali interscambi della linea ferroviaria. A Palazzo Marino c’è grande entusiasmo per quello che viene definito un grande passo avanti nella mobilità cittadina. (Immobiliare.it)

Sarà una giornata di festa per la città con musica, eventi e spettacoli nei quartieri, nei mezzanini della nuova metropolitana, nei cinema e nei teatri dislocati lungo il tracciato della nuova linea. La linea Blu correrà da Linate a San Cristoforo, lungo un tracciato di 15,2 chilometri scanditi da 21 fermate, incrociando la rete ferroviaria e altre tre linee metropolitane: la 1, la 2 e la 3. (IL GIORNO)

L'inaugurazione della tratta finale della M4, la linea metropolitana che collega l'aeroporto di Linate con la città, avverrà la mattina di "sabato 12 ottobre" con "la presenza del ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini". (La Repubblica)