VIDEO - L'ultimo gol di Adriano: rigore in... rossonero a un ex milanista

Amici ed ex compagni di squadra, alcuni dei quali appartenenti all'avventura interista, hanno salutato l'addio al calcio di Adriano Leite Ribeiro nell'evento organizzato dall'Imperatore nella notte italiana. L'ultimo gol del brasiliano è stato segnato su calcio di rigore al suo connazionale Nelson Dida, poco prima di essere sommerso dagli abbracci dei presenti. Adriano era vestito di rossonero, colori sociali del Flamengo, di cui è stato una stella (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre fonti

In casa Inter si lavora al mercato ed Oaktree ha ormai dettato come saranno gli investimenti d'ora in poi per il club nerazzurro. (Spazio Inter)

Calciomercato Juve LIVE: spunta l’idea Shpendi per l’attacco, entra nel vivo l’affare Antonio Silva (Juventus News 24)

A cura di Vito Lamorte 2 (Fanpage.it)

Adriano, addio al calcio dell’Imperatore fra lacrime e un pienone di stelle in campo

Al Maracana l’addio al calcio dell'Imperatore Adriano, con una partita tra leggende del Flamengo e “Amici dall’Italia”: in campo Romario e Materazzi, Zico e Denilson, Dida e Julio Cesar. (Sky Sport)

Adriano Leite Ribeiro ha dato ufficialmente il suo addio al calcio. Durante il secondo tempo della partita c’è stato il momento più emozionante di tutta la serata: la voce di Almir Ribeiro, padre dell’Imperatore deceduto a causa di un malore improvviso, è stata ricreata utilizzando l‘intelligenza artificiale ed è risuonata per tutto lo stadio. (Il Fatto Quotidiano)

– Una festa di popolo e grandi stelle. Non poteva essere che un addio fra lacrime e grandiosità quello di Adriano l’Imperatore, ex bomber di Parma e Inter, un’ultima samba per il campione. (Quotidiano Sportivo)