Cade sugli sci e batte la testa, è grave Matilde Lorenzi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Non ha ancora 20 anni e dai sogni sugli sci è passata alla battaglia più dura, quella per la vita. Matilde Lorenzi, classe 2004, è in ospedale a Bolzano, dov'è arrivata ieri intubata ed elitrasportata, dopo un grave incidente sulle piste della val Senales. Si stava allenando in vista dell'apertura di stagione. Discesa, superG e anche gigante: polivalente dentro, il suo è un talento forgiato sui pendii del Sestriere di San Sicario e Pragelato, la Via Lattea dello sci azzurro. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

A Bielmonte se la ricordano bene: qui infatti aveva disputato diverse gare Fis. Sin da giovanissima aveva fatto parte del Comitato Alpi occidentali. (La Stampa)

Accanto, un'altra immagine la ritrae insieme all'amica e compagna di classe Ludovica Druetto, anche lei sciatrice di livello nazionale. OULX. (La Stampa)

Lucrezia Lorenzi, sorella della sciatrice Matilde venuta a mancare a causa di una caduta sugli sci, ha ricordato la sorella con un dolcissimo post sui social e ha annunciato la data del funerale. (Fanpage.it)

Sofia Goggia condivide sui social un'immagine di Matilde Lorenzi e invia "una preghiera". Come lei, tanti professionisti del mondo degli sport invernali sono stati colpiti profondamente dalla morte della sciatrice diciannovenne per una caduta durante un allenamento nel comprensorio Alpin Arena Senales, in Alto Adige. (Adnkronos)

"Sono addolorato per la tragica scomparsa di Matilde Lorenzi: una giovane promessa del nostro sci, una ragazza della mia Regione con tanti sogni e speranze". "Giunga alla famiglia e al gruppo sportivo dell'Esercito - dice Pichetto - il mio sentimento di cordoglio per questa vita così drammaticamente spezzata". (Sport Mediaset)

Ieri la giovane promessa dello sci azzurro era caduta durante un allenamento sul ghiacciaio della val Senales. Il cordoglio del ministro della Difesa Crosetto. Roda della Fisi: "La ricorderemo per sempre". (Trentino)