Questa sera su Rai Uno arriva Mike, la miniserie TV dedicata a Mike Buongiorno icona della Rai

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Questa sera su Rai Uno arriva Mike, la miniserie TV dedicata a Mike Buongiorno icona della Rai Mike, la miniserie dedicata a Mike Bongiorno, è stata uno dei grandi annunci della nuova stagione RAI e finalmente è arrivato il suo momento: stasera su Rai 1 alle 21:30 andrà in onda la prima puntata del biopic con Claudio Gioè. Il momento scelto per la trasmissione non è stato certo casuale: nel 2024 ricorre infatti il centenario dalla nascita dell’iconico conduttore, oltre ai 70 anni dall’inizio delle trasmissioni televisive nel nostro Paese. (Positanonews)

La notizia riportata su altri media

Elemental, gli Easter Eggs del film d'animazione da Up a Elio Attrice, scrittrice e doppiatrice. Valentina Romani è la voce di Ember, la ragazza di fuoco di Elemental. "È stata la prima volta che ho dato la voce ad un personaggio senza essere in scena con il mio corpo", ha spiegato. (Sky Tg24 )

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Non poteva esserci ricorrenza migliore di quella dei 100 anni della radio e dei 70 della tv per portare sugli schermi di Raiuno la storia di Mike Bongiorno, del quale quest’anno ricorrono anche i 100 anni dalla nascita. (Gazzetta del Sud)

Il primo episodio era concentrato sul giovane Michael, sul suo rapporto con il padre americano e la madre, sull’esperienza da partigiano e sul primo incontro con Daniela. (Io Donna)

Quando si comprende come per lui fosse un augurio, una gioiosa speranza per il futuro, dopo gli anni estremamente duri nella sua vita e che l'Italia aveva passato, assume un senso diverso e pieno di significato". (Famiglia Cristiana)

Mike Bongiorno, re dei quiz e uno dei presentatori televisivi più noti della storia italiana, è scomparso nel 2009 a 85 anni. (Fanpage.it)