Questa sera su Rai Uno arriva Mike, la miniserie TV dedicata a Mike Buongiorno icona della Rai

Questa sera su Rai Uno arriva Mike, la miniserie TV dedicata a Mike Buongiorno icona della Rai Mike, la miniserie dedicata a Mike Bongiorno, è stata uno dei grandi annunci della nuova stagione RAI e finalmente è arrivato il suo momento: stasera su Rai 1 alle 21:30 andrà in onda la prima puntata del biopic con Claudio Gioè. Il momento scelto per la trasmissione non è stato certo casuale: nel 2024 ricorre infatti il centenario dalla nascita dell’iconico conduttore, oltre ai 70 anni dall’inizio delle trasmissioni televisive nel nostro Paese. (Positanonews)

La notizia riportata su altri media

Un legame durato quarant'anni; quando si sono conosciuti, Mike Bongiorno aveva 46 anni: “Ho vissuto più con lui che con i miei genitori. Con “il fazzoletto pronto in tasca”, ha ripercorso, attraverso foto in bianco e nero e ricordi dolcissimi, la loro lunga storia sentimentale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A interpretare Daniela Zuccoli, terza moglie di Mike Bongiorno, è Valentina Romani, l'amatissima Naditza di Mare Fuori. Le due sono state ospiti entrambe da Fabio Fazio, con la giovane attrice che ha commentato così: "La cosa che mi ha colpita di più nel preparare questo personaggio è stato proprio il modo in cui documentandomi, leggendo le sue interviste, Daniela parla di Mike. (Sky Tg24 )

, occhi verdi, Elia Nuzzolo è il nome di uno dei giovani volti televisivi che sta facendo parlare di sé e del suo talento. Con due ruoli così diversi, Nuzzolo dimostra la sua versatilità, incarnando due icone del mondo dello spettacolo italiano con autenticità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Claudio Gioè, chi è il volto di Mike Bongiorno nella fiction Rai: anni, film, vita privata e il complimento da Totò Riina

La prima puntata della miniserie Mike su Mike Bongiorno, analisi degli angoli nascosti del conduttore che ha fatto la tv italiana, ha tenuto incollati davanti alla tv 3,4 milioni di telespettatori, un successo sperato e atteso, visto la portata del personaggio. (Io Donna)

Recensioni (MYmovies.it)

Claudio Gioè, chi è l'attore che interpreta Bongiorno nella nuova serie Mike in prima visione assoluta su Rai. Nasce a Palermo il 27 gennaio 1975. Studia al Liceo classico Giuseppe Garibaldi di Palermo e in seguito si trasferisce a Roma, dove si diploma presso l'Accademia nazionale d'arte drammatica. (Corriere dell'Umbria)