Damiano David lancia "Silverlines", il primo singolo senza i Maneskin: testo e significato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«I feel sorrow no more / the calm after the storm», «Non sento più dolore / è la calma dopo la tempesta»: comincia così Silverlines, il singolo che segna l’esordio da solista di Damiano dei Maneskin. Anzi, Damiano David, come chiede di essere chiamato ora lui. Il brano è uscito questa notte sulle piattaforme. Il rocker che fino a pochi mesi fa si esibiva sui palchi dei festival rock con i Maneskin lascia ora il posto a un cantante classico ed elegante: in più passaggi la voce del 25enne romano è irriconoscibile. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Oggi esce Silverlines, che esce dai binari dei Måneskin per raccontare un altro Damiano rispetto a quello che si vede in cima alla classifica e su tutte le copertine del mondo da anni. (il Giornale)

Video suggerito 2 (Fanpage.it)

Nato dalla volontà di raccontare al pubblico il suo lato più intimo, Silverlines è accompagnato da un video che somiglia a un cortometraggio. Il brano, nato dalla collaborazione col cantautore e produttore inglese Labirinth, nasce dalla volontà dell'artista di esprimere la sua parte più intima e personale (Sky Tg24 )

"Silverlines è una canzone molto speciale per me – ha commentato Damiano – È stata una delle prime che ho registrato quando ho iniziato a lavorare a questo nuovo progetto. (TuttOggi)

"Silverlines è una canzone molto speciale per me - ha commentato il cantante - È stata una delle prime che ho registrato quando ho iniziato a lavorare a questo nuovo progetto. (Tiscali)

Per lui questo è sicuramente un momento importante, di grande attesa e immaginiamo trepidazione: lasciate momentaneamente le certezze dei Måneskin con cui ha da poco terminato un tour mondiale di enorme successo, si mette alla prova con il progetto solista, annunciato sui social con spezzoni del video di Silverlines, in cui si vede Damiano cantare i versi «I feel / sorrow no more / the calm / after the storm / and peace belongs to me», mentre si avvia su un palco arrivando da dietro le quinte. (Vanity Fair Italia)