Equalize srl, ecco i conti della società di Enrico Pazzali al centro dell’inchiesta sugli spioni delle banche dati
Utili sempre in crescita per la società milanese di investigazioni dell’attuale presidente di fondazione Fiera Milano con l’ex superpoliziotto Carmine Gallo come socio di minoranza. Creata a fine 2018, chiude il 2023 con 1,9 milioni di ricavi e 0,65 milioni di utili. E sui bilanci compare anche una Porsche in leasing (Milano Finanza)
La notizia riportata su altri giornali
Nell’indagine, che ha individuato più di 800mila “spiati”, è coinvolto anche un manager 57enne della società ligure Erg residente a San Martino Siccomario. PAVIA. (La Provincia Pavese)
Mentre la Procura di Milano nei prossimi giorni stilerà un elenco di primi testimoni e di persone da sentire nell'indagine che identifica nella società milanese Equalize la centrale dello spionaggio su commissione e non solo. (IL GIORNO)
Come si … (La Repubblica)
In un cassetto della scrivania del superpoliziotto in pensione Carmine Gallo, per anni colonna portante dell’Antimafia milanese, era custodito anche un cellulare criptato. E ancora lo cercano i carabinieri del Nucleo investigativo di Varese che, nel pomeriggio di venerdì, quando sono scattati arresti e perquisizioni non lo hanno trovato. (La Stampa)
"Le analisi forensi", nell'ambito dell'inchiesta sui presunti dossieraggi illeciti "hanno permesso di accertare anche l’interessamento" da parte di due degli indagati "nel dossier richiesto e in intercettazioni illecite a carico di Marcel Jacobs e del suo staff commissionato da Carmine Gallo e a sua volta richiesto da un avvocato padovano allo stato in corso d’identificazione". (Adnkronos)
Solo negli ultimi mesi le cronache si sono occupati del caso Striano a Perugia, dell'hacker della Garbatella, e del bancario pugliese che ha sbirciato i conti di politici e vip, Meloni inclusa. (Corriere della Sera)