Meteo: Martedì Perturbazione, poi Fredde Novità

A prossima settimana inizierà sotto il segno della stabilità atmosferica, grazie all’influenza di un anticiclone che garantirà un clima mite e un graduale aumento delle temperature, specialmente al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori. Lunedì 25 novembre, il cielo si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso su gran parte del Paese, con massime che supereranno facilmente i 20°C nelle regioni del Sud, mentre sulla Pianura Padana si manterranno nubi basse e una copertura diffusa, con una generale umidità tipica della stagione autunnale. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altre testate

Nelle prossime ore si assisterà a un sensibile incremento delle nubi basse su tutta la Val Padana e sul Medio-Alto Tirreno. (Meteo Giornale)

Nel fine settimana, un anticiclone subtropicale si espanderà rapidamente verso l’Italia, spinto da un profondo vortice atlantico situato nei pressi del Regno Unito. Weekend: transizione verso un clima più mite (Tempo Italia)

Attualmente, un’area di alta pressione sta spazzando via le correnti fredde artiche, responsabili del sensibile calo termico registrato da Nord a Sud nelle scorse ore. Alta pressione e nubi basse (Tempo Italia)

Meteo prossima settimana: l’Italia bersaglio di un vortice freddo

Sta calando totalmente il sipario sulla sfuriata fredda degli ultimi giorni, con lo scenario meteo che cambierà radicalmente. L’irruzione artica sta rapidamente lasciando spazio ad aria più mite. Le ultime proiezioni dei modelli ripropongono una discesa fredda per fine mese, con rotta ancora da definire. (Tempo Italia)

Ci sarà molta dinamicità nella nuova settimana dal punto di vista meteo per l’Italia, con un susseguirsi di perturbazioni che porteranno prima piogge autunnali e poi un notevole calo delle temperature a causa di correnti di aria fredda di origine polare. (Tempo Italia)

La settimana prossima si prevede un andamento meteorologico piuttosto movimentato sull’Italia, con un inizio dominato da una modesta perturbazione autunnale, seguito dall’arrivo di aria particolarmente fredda di origine polare. (Meteo Giornale)