Ucraina ultime notizie. Raid russi su Bakhmut
Zelensky: «Mosca ci attacca da diversi fronti, Minsk non la segua» Le forze armate russe «ci stanno già attaccando da diverse direzioni», il che si significa che sul terreno la temuta offensiva russa sia già iniziata. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in una intervista alla Bbc, dicendo di sperare che la Bielorussia «non si unisca alla guerra». Ma, ha detto Zelensky, «se succede, combatteremo e sopravviveremo». (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU! A suo dire, Nord Stream "era considerato l'ancora di salvezza energetica dell'Europa". (L'AntiDiplomatico)
Tutto (ri)nasce dall'inchiesta pubblicata la scorsa settimana dal giornalista investigativo statunitense e premio Pulitzer Seymur Hersh da cui emerge che le esplosioni sarebbero state ordinate dalla Casa Bianca e organizzate dalla Cia con la collaborazione della Norvegia (Il Fatto Quotidiano)
Lo riferiscono fonti diplomatiche del Palazzo di Vetro. La bozza afferma che è stato stabilito oltre ogni ragionevole dubbio che le esplosioni di settembre sono state un atto di sabotaggio, piuttosto che un disastro tecnologico. (Alto Adige)
Emergono nuove prove del coinvolgimento degli Stati Uniti nell'esplosione del Nord Stream. Il giornalista americano John Dugan ha presentato nuove prove del bombardamento del gasdotto russo: una lettera anonima, con tanto di foto e documenti. (ilmessaggero.it)
La bozza afferma che è stato stabilito oltre ogni ragionevole dubbio che le esplosioni di settembre sono state un atto di sabotaggio, piuttosto che un disastro tecnologico. Lo riferiscono fonti diplomatiche del Palazzo di Vetro. (Giornale di Sicilia)
La bozza afferma che è stato stabilito oltre ogni ragionevole dubbio che le esplosioni di settembre sono state un atto di sabotaggio, piuttosto che un disastro tecnologico. La Russia ha preparato una bozza di risoluzione al Consiglio di Sicurezza Onu che chiede al segretario generale Antonio Guterres di istituire una commissione internazionale indipendente per indagare sul sabotaggio degli oleodotti Nord Stream 1 e 2. (La Sicilia)