PS5 non convince i fan: il 50% è rimasto su PS4
PS5 è senz'altro la leader di mercato del momento storico attuale dei videogiochi, le vendite sembrano andare decisamente bene ma, nonostante questo, la community dei giocatori PlayStation non sembra essere del tutto convinta. Nonostante le tante versioni di PS5 (tra cui le ultime che trovate su Amazon), sembra che la community non abbia fatto ancora completamente il grande salto verso la nuova generazione. (Spaziogames.it)
Ne parlano anche altri giornali
Speciale PS & Xbox – Su The Verge sono stati pubblicati i dati finanziari di PlayStation relativi all’ultimo trimestre del 2023, e non sono affatto positivi. (Powned.it)
Del resto, che le vendite di tutte le console fossero in crollo per tutto il 2024 lo sapevamo. Un dato che è stato confermato anche da Sony, con gli ultimi numeri di PS5 che si sono rivelati leggermente inferiori alle aspettative. (Spaziogames.it)
Nonostante Microsoft, come di consueto, non abbia condiviso i dati di vendita delle proprie console Xbox Series X e Series S, secondo un analista la piattaforma di Redmond ha venduto un quinto rispetto alla concorrente giapponese di Sony, PlayStation 5. (gaming.hwupgrade.it)
Se fossi un investitore e mi chiedessero su quale dei tre maggiori produttori di console mettere i miei soldi (non funziona proprio così, ma semplifichiamo all'osso per amore di commedia), non avrei grossi dubbi su quale puntare in questo momento. (Multiplayer.it)
Nel corso dell'ultimo report fiscale, pubblicato solo poche ore fa, la casa di PlayStation ha infatti sottolineato come, nonostante i numeri rimangano comunque positivi, anche per le console di ultima generazione è stato registrato un calo da non sottovalutare. (Spaziogames.it)
Nel contesto attuale del mercato delle console, PlayStation 5 si trova nella seconda metà del suo ciclo vitale, ma nonostante le sue buone vendite, circa la metà degli utenti PlayStation non ha ancora effettuato l'upgrade alla nuova generazione. (Tom's Hardware Italia)