Stellantis, Salvini contro Tavares: “Vergogna, settore in crisi anche per colpa sua, non può più chiedere niente” - VIDEO

Stellantis, Salvini contro Tavares: “Vergogna, settore in crisi anche per colpa sua, non può più chiedere niente” - VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ECONOMIA

Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini si è "scagliato contro” Tavares durante l'inaugurazione della M4 a Milano. “Il settore è in crisi anche per colpa sua, l'amministratore delegato e la dirigenza di Stellantis dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa agli operai, agli ingegneri, ai tecnici, agli italiani e alla storia dell'auto italiana”, ha affermato Salvini. Inoltre, il ministro si è soffermato sulla richiesta di Tavares di “nuovi incentivi” per affrontare la crisi in cui verte l'azienda: “Non è più in condizione di chiedere niente per come hanno mal gestito e mal amministrato un'azienda storica italiana”, ha concluso. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Di questa opportunità ringrazio chi ha chiesto e lavorato per costruirla”. – “E’ stato molto importante aver avuto l’opportunità di dialogare con i rappresentanti del Parlamento italiano, e di rispondere alle loro numerose domande: un modo utile per far chiarezza sul particolare momento che l’industria automobilistica sta attraversando. (Agenzia askanews)

Il lupo perde il pelo, ma non il vizio. «Perché non vendiamo auto elettriche in Italia? Perché costano troppo. (il Giornale)

Non è più in condizione di chiedere niente per come hanno mal gestito e mal amministrato un’azienda storica italiana”. “Il settore è in crisi anche anche per colpa sua. (Il Fatto Quotidiano)

Stellantis, Appendino se la prende con Tavares: "Offensivo, venga ascoltato Elkann"

Con queste parole Carlos Tavares, ceo di Stellantis, si è congedato dalla sua prima volta a Montecitorio dove maggioranza e opposizioni lo hanno ascoltato e interrogato in audizione nelle commissioni riunite di Attività produttive della Camera e Industria del Senato, presenti anche i leader di Pd, Azione e M5S, Elly Schlein, Carlo Calenda, Giuseppe Conte. (Corriere della Sera)

Di Nicola Mente e Ugo Cataluddi MILANO – “Il settore è in crisi anche anche per colpa sua. L’ad e la dirigenza di Stellantis dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa agli operai, agli ingegneri, ai tecnici, agli italiani e alla storia dell’auto italiana”. (Dire)

"Oggi abbiamo assistito a un ad che non ha detto nulla, parole vuote. È stato offensivo: un operaio che vede un aD guadagnare mille volte il suo stipendio e nessuna parola in sua difesa”. Così Chiara Appendino, parlamentare del Movimento 5 Stelle, all’esterno della Camera dei Deputati, rispondendo alle domande dei cronisti sull’audizione dell’ad di Stellantis Carlos Tavares. (Liberoquotidiano.it)