Stellantis, Salvini contro Tavares: “Vergogna, settore in crisi anche per colpa sua, non può più chiedere niente” - VIDEO

Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini si è "scagliato contro” Tavares durante l'inaugurazione della M4 a Milano. “Il settore è in crisi anche per colpa sua, l'amministratore delegato e la dirigenza di Stellantis dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa agli operai, agli ingegneri, ai tecnici, agli italiani e alla storia dell'auto italiana”, ha affermato Salvini. Inoltre, il ministro si è soffermato sulla richiesta di Tavares di “nuovi incentivi” per affrontare la crisi in cui verte l'azienda: “Non è più in condizione di chiedere niente per come hanno mal gestito e mal amministrato un'azienda storica italiana”, ha concluso. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

In questo contesto, a farne le spese sono gli stabilimenti italiani del Gruppo Stellantis (già in difficoltà dai tempi di FCA). La produzione di auto nuove in Italia ha raggiunto livelli bassissimi e il ricorso agli ammortizzatori sociali è costante. (Virgilio)

La produzione della 500 ibrida nello stabilimento di Mirafiori partirà in anticipo rispetto al 2026. I rappresentanti dei lavoratori, infatti, hanno riportato le parole del Ceo di Stellantis: «Abbiamo lavorato per ridurre i tempi: la vettura uscirà da Mirafiori già alla fine del … (La Stampa)

"Non è più in condizioni di chieder niente per come hanno mal gestito e male amministrato un'azienda storica italiana". "Il settore in crisi anche per colpa sua. (Sky Tg24 )

VIDEO Stellantis, Misiani: "Audizione Tavares deludente e insoddisfacente"

«Non è più in condizioni di chieder niente per come hanno mal gestito e male amministrato un'azienda storica italiana. L'amministratore delegato e la dirigenza di Stellantis - ribadisce- dovrebbero chiedere scusa agli operai, agli ingegneri, ai tecnici, agli italiani e alla storia dell'auto italiana» riferendosi all’audizione del top manager in Parlamento di venerdì 11 ottobre. (Corriere della Sera)

Se il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso si limita a dire che “il Sistema Paese unito, maggioranza e opposizione, sindacati e imprese dell’automotive, chiedono alla grande multinazionale che è nata in Italia di restare in Italia e di affrontare con noi la sfida della transizione ecologica”, il leader leghista Matteo Salvini torna all’attacco. (Il Fatto Quotidiano)

“Audizione deludente e insoddisfacente, che non ha fugato le grandi preoccupazioni che abbiamo sul futuro di Stellantis e dell’automotive italiano”. Così il senatore del Partito Democratico Antonio Misiani, rispondendo alle domande dei cronisti sull’audizione dell’a. (LAPRESSE)