Meteo, in arrivo l’anticiclone africano: aprile sembrerà giugno - la tendenza

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
METEO.IT INTERNO

Il deciso miglioramento di queste ultime ore ha riportato condizioni di bel tempo in gran parte dell’Italia e un sensibile ridimensionamento delle temperature al Centro-Sud, dopo le punte anomale registrate nelle festività pasquali a causa del forte Scirocco. Da giovedì, e soprattutto nel fine settimana, un anticiclone si estenderà sul Mediterraneo e su tutto il nostro Paese, garantendo condizioni di tempo stabile e soleggiato insieme a un nuovo e marcato rialzo termico, con temperature che si spingeranno su valori pari a quelli estivi (di giugno). (METEO.IT)

Ne parlano anche altre testate

Una nuova veloce perturbazione atlantica si appresta a raggiungere il nord, dove porterà delle piogge, qualche acquazzone nella giornata di mercoledì 3 Aprile, dopodiché si aprono scenari decisamente clamorosi per tutta la nostra penisola. (MeteoLive.it)

La Primavera, si sa, è una stagione molto altalenante e capricciosa, caratterizzata spesso da sballottamenti tra fasi anticicloniche con temperature sopra la media (addirittura quasi su valori estivi) e improvvise irruzioni instabili in grado di scatenare anche eventi estremi, come per esempio temporali a carattere grandinigeno e nevicate tardive. (iLMeteo.it)

Potrebbe essere la sua ora. L’ora del primo vero sussulto estivo nel cuore di aprile. Non ci sarebbe molto da scandalizzarsi del resto. Negli ultimi anni queste cose sono successe spesso, seguiti magari poi da un maggio più perturbato e fresco. (MeteoLive.it)

L'alta pressione è destinata a guadagnare progressivamente terreno nel corso della settimana La nostra attenzione si rivolge ai prossimi giorni, in quanto sta per cambiare tutto. (iLMeteo.it)

Il mese di Aprile, in particolare, potrebbe‌ essere caratterizzato da una meteo altamente instabile, con un’alternanza di caldo precoce e improvvise ondate di maltempo, accompagnate da fenomeni di notevole intensità. (Tempo Italia)

Il prossimo mese di Aprile farà caldo: sarà AprilGiugno Qualcosa a livello climatico si sta rompendo: stiamo passando da un estremo all'altra senza soluzione di continuità e soprattutto le temperature sono sempre più alte rispetto al passato, in ogni stagione dell'anno. (iLMeteo.it)