Meteo, in arrivo l’anticiclone africano: aprile sembrerà giugno - la tendenza

Il deciso miglioramento di queste ultime ore ha riportato condizioni di bel tempo in gran parte dell’Italia e un sensibile ridimensionamento delle temperature al Centro-Sud, dopo le punte anomale registrate nelle festività pasquali a causa del forte Scirocco. Da giovedì, e soprattutto nel fine settimana, un anticiclone si estenderà sul Mediterraneo e su tutto il nostro Paese, garantendo condizioni di tempo stabile e soleggiato insieme a un nuovo e marcato rialzo termico, con temperature che si spingeranno su valori pari a quelli estivi (di giugno). (METEO.IT)

Ne parlano anche altre testate

Il prossimo mese di Aprile farà caldo: sarà AprilGiugno La causa va ricercata nei cambiamenti climatici in atto e anche la previsione per le prossime settimane di Aprile pare confermarlo. (iLMeteo.it)

L'alta pressione è destinata a guadagnare progressivamente terreno nel corso della settimana Nei prossimi giorni la circolazione generale è destinata a subire un radicale cambiamento con l'arrivo dell'alta pressione Narciso e, conseguentemente, di uno scenario meteorologico piuttosto diverso rispetto a quello sperimentato negli ultimi giorni, specie al Nord. (iLMeteo.it)

La Primavera, si sa, è una stagione molto altalenante e capricciosa, caratterizzata spesso da sballottamenti tra fasi anticicloniche con temperature sopra la media (addirittura quasi su valori estivi) e improvvise irruzioni instabili in grado di scatenare anche eventi estremi, come per esempio temporali a carattere grandinigeno e nevicate tardive. (iLMeteo.it)

Cielo giallo a Roma, le auto cosparse di sabbia del deserto: ecco le foto Anticiclone sub tropicale Secondo quanto viene riportato da 3bmeteo, l'alta pressione in un primo momento non sarà molto decisa infatti nella giornata di mercoledì 3 aprile, un intenso passaggio nuvoloso potrebbe portare piogge sui settori alpini e prealpini ma in maniera piuttosto modesta. (ilmessaggero.it)

Una nuova veloce perturbazione atlantica si appresta a raggiungere il nord, dove porterà delle piogge, qualche acquazzone nella giornata di mercoledì 3 Aprile, dopodiché si aprono scenari decisamente clamorosi per tutta la nostra penisola. (MeteoLive.it)

ROMA – Un tempo più stabile e gradualmente via via più soleggiato e caldo. E’ quanto sta portando un nuovo anticiclone che metterà fine alle forti piogge che hanno caratterizzato il periodo di Pasqua. Secondo Antonio Sanò, fondatore del sito www. (Livesicilia.it)