Age of Mythology: Retold | Recensione - Il ritorno di un mito

Stiamo sempre parlando di uno dei massimi esponenti di un genere che ha vissuto il suo periodo d’oro a cavallo degli anni Novanta e Duemila e che, con ogni probabilità, gli stessi nostalgici stanno ancora giocando ora. Advertisement L’elenco di versioni 2.0 ha però avuto sino ad ora una gravissima mancanza, per l’appunto una edizione aggiornata e al passo con i tempi dello spin-off mitologico. Dopo infinite richieste, messaggi caduti nel vuoto e anche nuovi capitoli non troppo esaltanti, Microsoft ha tappato questa falla, dando ai giocatori l’ultimo tassello necessario per completare la loro collezione. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Introduzione Il ritorno di un classico RTS che unisce nostalgia e innovazione (houseofgames.it)

Alla Gamescom 2024, tenutasi a Colonia dal 20 al 24 agosto, gli appassionati di videogiochi hanno assistito a una serie di annunci, ma uno dei più attesi era senza dubbio Age of Mythology: Retold. (Sortiraparis)

Una piacevole deviazione, pura sperimentazione sul tema fantastico dopo i successi di Age of Empires, un vero e proprio ricordo ancora oggi vivo e pulsante in tutti gli appassionati di RTS, genere che negli ultimi tempi sta dimostrando di avere ancora voglia di esprimersi, con un pubblico che risponde estremamente bene a queste incursioni. (The Games Machine)

Age of Mythology: Retold, la recensione del ritorno del mitologico strategico di Microsoft

Un gioco invecchiato bene Eccessivamente semplificato in alcuni aspetti (MondoXbox)

Il titolo di Ensemble Studios pubblicato da Microsoft nel 2002 è del resto stato al tempo uno dei principali esponenti del genere, capace di evolvere le solide meccaniche di Age of Empires con tutta una serie di elementi e dinamiche sovrannaturali prese dalla mitologia dell’antichità. (Tom's Hardware Italia)

In caso non ve ne foste accorti, nell'ombroso sottobosco dell'industria videoludica c'è qualcosa che si sta muovendo silenziosamente: si tratta degli RTS, un genere di videogiochi che certamente non figureranno mai in vetta alle classifiche di vendita software, ma che nel corso dell'ultimo quinquennio hanno iniziato a tentare di colmare il grande vuoto lasciato dalla lenta sparizione di un colosso come Starcraft 2. (Multiplayer.it)