In vacanza nonostante il Coronavirus e la zona rossa: Pasqua di partenze, quando viaggiare è consentit

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

Poco più di 44 mila sono i passeggeri previsti fino al 6 aprile ha detto Giovanni Scalia, amministratore delegato di Gesap

Con l'Italia in zona rossa e in piena pandemia di Coronavirus, c'è chi non rinuncia alle vacanze.

Ponte verso l'esotico negli anni '80, le Canarie diventano la prima meta internazionale raggiungibile con le vacanze 'Covid-Tested' proposte dal Gruppo Alpitour.

Secondo il ministro del Turismo Massimo Garavaglia è il "simbolo del ritorno alla normalità" in attesa del green pass europeo che permetterà di riprendere a viaggiare. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Basta una buona connessione a internet ed ecco che si può organizzare la call tra una passeggiata in montagna e un giro in bici. Lavoro e vacanza, inconciliabili prima del Covid, sono ora possibili. (Sky Tg24 )

In base al sondaggio condotto da Airbnb, l'11% ha già bloccato un posto dove andare mentre il 51% ha deciso di farlo subito dopo Pasqua. La classifica delle mete più cercate per l'estate 2021. Sardegna, Toscana e Spagna sono i posti di tendenza per la prossima estate. (ilmessaggero.it)

Giorgio Ribaudo, direttore di Thrends, aggiunge come “la prevalenza di un mercato internazionale di prossimità (Germania, Austria, Svizzera, Francia, Belgio) rende il segmento outdoor particolarmente pronto a reagire a uno choc di domanda come quello attuale. (SiViaggia)

- assicura Celani - In prevalenza in questo momento abbiamo prenotazioni di italiani, ma torneranno anche i francesi, gli svizzeri, i tedeschi. Avevamo anche molte prenotazioni britanniche, che sono state cancellate per il divieto del governo. (la Repubblica)

Getty. LIGURIA - "Le richieste ci sono, sono tante e come prezzi in linea con l'estate 2020 - dice all'Agi Federica Saba, delegata al Turismo per la Fiaip Savona - Si lavora con affitti un po' più lunghi, quindi per contesti di villini indipendenti si arriva ai 4mila euro al mese e qualcuno chiede anche di più. (Sky Tg24 )

Meno netta al momento la richiesta per Abruzzo Calabria Puglia e Campania, piccoli segnali di risveglio anche per la Sardegna In alcune regioni è boom di prenotazioni. L’emergenza Coronavirus non ferma la voglia di mare e vacanze per gli italiani. (Consumatore.com)