Confermati gli aumenti dell’Assegno Unico di ottobre 2024, le tabelle aggiornate dell’INPS

Confermati gli aumenti dell’Assegno Unico di ottobre 2024, le tabelle INPS in vigore nel 2024. L’assegno unico universale rappresenta una delle misure chiave della politica familiare italiana, avendo supportato negli ultimi mesi milioni di nuclei con figli a carico. Secondo gli ultimi dati dell’INPS, nei primi sette mesi del 2022 sono stati erogati oltre 11 miliardi di euro, a sostegno di più di 6 milioni di famiglie per un totale di quasi 10 milioni di minori. (Informazione Scuola)

Ne parlano anche altri media

La Naspi è l'indennità di disoccupazione di durata fino a 24 mesi. Ecco la guida completa: a chi spetta, requisiti, calcolo importo Naspi, come fare domanda, durata, riduzione del 3%, decorrenza, decadenza, sospensione. (Lexplain)

Assegno Unico ottobre 2024, calendario pagamenti I pagamenti Inps dell’assegno unico nel mese di ottobre saranno versati nelle giornate del 16, 17, 18 ottobre 2024. (Quotidiano di Sicilia)

Un beneficio autunnale che servirà a mitigare le prossime spese per le famiglie. L’incremento dell’AUU sarà calcolato in base al valore ISEE e alle specifiche di ogni beneficiario, rappresentando una soluzione efficace per contrastare il calo delle nascite. (ComplianceJournal.it)

Assegno Unico, l’importo aumenta di 96,90€ ma non per tutti: i fortunati

La Naspi è l’indennità erogata dall’INPS a chi perde involontariamente il lavoro. Si tratta quindi della principale misura di sostegno per chi perde l’occupazione per cause non imputabili alla propria volontà. (InvestireOggi.it)

L’agevolazione rappresenta un beneficio economico importante per tutte le famiglie che hanno figli a carico. L’assegno unico e universale, infatti, viene erogato dall’Inps sulla base dell’ISEE del nucleo familiare di appartenenza. (lentepubblica.it)

Il decreto legge n. 230 del 21 dicembre 2021 ha stabilito l’istituzione dell’Assegno Unico. Ovvero di una prestazione economica erogata su cadenza mensile dall’INPS a tutti i nuclei familiari, senza nessun requisito di reddito, aventi almeno un figlio a carico fino al compimento dei 21 anni. (Abruzzo Cityrumors)