Nobel, vincono gli anti-arma atomica: “Gaza è come il Giappone 80 anni fa”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“La situazione a Gaza è come il Giappone di 80 anni fa”: sono queste le parole di chi ha vinto il premio Nobel per la Pace 2024, l’organizzazione giapponese Nihon Hidankyo, che si batte contro le armi nucleari. Nihon Hidankyo “non avrebbe mai sognato di vincere” il premio, ha detto un funzionario dell’organizzazione appena raggiunto … (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
Brescia – “Troppo tardi glielo hanno dato”. “Sono contenta per loro – aggiunge poi – e spero che questo magari aiuterà a smuovere un po’ la gente. (IL GIORNO)
Erano quasi tutte donne con i visi bellissimi e i corpi segnati e neppure tra di loro pa… (la Repubblica)
Dan Smith, direttore del Sipri, l’Istituto Internazionale di Ricerche sulla Pace… Soprattutto è un messaggio nei confronti dei leader delle grandi potenze: che hanno speso belle parole in questi anni sui passi da compiere verso il disarmo nucleare, ma non è quello a cui stiamo assistendo però”. (la Repubblica)
Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della Disciplina dei Diritti Umani esprime viva soddisfazione per l’insigne riconoscimento conseguito dall’organizzazione antinucleare giapponese Nihon Hidankyo: Premio Nobel per la pace 2024. (Tecnica della Scuola)
Nobel Pace, i rappresentanti di Nihon Hidankyo: "Tramandare la conoscenza sulle armi nucleari alle nuove generazioni" 12 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Cagliari. (SARdies.it)