Nobel, vincono gli anti-arma atomica: “Gaza è come il Giappone 80 anni fa”

Nobel, vincono gli anti-arma atomica: “Gaza è come il Giappone 80 anni fa”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

“La situazione a Gaza è come il Giappone di 80 anni fa”: sono queste le parole di chi ha vinto il premio Nobel per la Pace 2024, l’organizzazione giapponese Nihon Hidankyo, che si batte contro le armi nucleari. Nihon Hidankyo “non avrebbe mai sognato di vincere” il premio, ha detto un funzionario dell’organizzazione appena raggiunto … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 11 ott. (Agenzia askanews)

Il Nobel per la (Io Donna)

Il Comitato norvegese per il Nobel ha deciso di assegnare il Premio Nobel per la pace 2024 all’organizzazione giapponese Nihon Hidankyo. Si tratta dell’associazione dei sopravvissuti alle bombe atomiche di Hiroshima e Nagasaki, nota anche come Hibakusha. (LAPRESSE)

Nobel per la pace a organizzazione sopravvissuti atomica: "Gaza come il Giappone 80 anni fa"

Si tratta dell'associazione dei sopravvissuti alle bombe atomiche di Hiroshima e Nagasaki, nota anche come Hibakusha. Il premio è stato assegnato «per i suoi sforzi per realizzare un mondo libero dalle armi nucleari e per aver dimostrato attraverso la testimonianza dei sopravvissuti che le armi nucleari non devono mai più essere utilizzate». (Corriere TV)

Il Comitato norvegese per il Nobel ha assegnato il Nobel per la Pace del 2024 all’organizzazione giapponese Nihon Hidankyo. Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. (Virgilio Sapere)

Nihon Hidankyo si è aggiudicata il premio per il suo impegno per l'eliminazione delle armi nucleari (LAPRESSE)